Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Chievo 3-0

    CM STADIO: Fiorentina-Chievo 3-0

    • Luca Cellini
    La Fiorentina conclude la sua lunga stagione fatta di sessanta partite complessive con il quarto posto in campionato, per il terzo anno consecutivo. I viola devono ringraziare loro stessi, visto che arriva il sesto successivo di fila, e la Lazio, che espugna il "San Paolo" permettendo ai gigliati di scavalcare il Napoli. Ci si attendeva un "Franchi" vuoto per l'ultima rappresentazione di Borja Valero e compagni, e invece alla fine si è andati ufficialmente oltre i 32mila spettatori. A loro la formazione di Montella ha regalato giocate e gol. A rubare la scena nel primo tempo è stato soprattutto Salah, che ha compiuto una serie di accelerazioni che hanno strappato sempre l'applauso. Su una di queste, al 12', l'egiziano confeziona l'assist perfetto per Ilicic che anticipa tutta la difesa clivense e batte Bizzarri. Sfortunatamente per la Fiorentina il numero 74 gigliato deve lasciare il campo per un problema fisico al 27', e al suo posto entra Bernardeschi. Il Chievo, salvo e senza pensieri, si presenta spregiudicato sulla carta, con le tre punte Paloschi-Botta-Pellissier presentate dal 1' da Maran, ma rinunciatario nel gioco. Il primo vero intervento di Tatarusanu arriva al 56' su conclusione ravvicinata di Pellissier. Cinque minuti dopo il numero 31 gialloblù centra anche un palo, ma gli ospiti rimangono in dieci al 68'. Chiude la contesa al 76' Bernardeschi, che raccoglie una corta respinta di Bizzarri su una prima conclusione di Mati Fernandez. A tempo ormai scaduto il 3-0 finale con il primo gol di Badelj.

    FIORENTINA

    L'esterno della Fiorentina, Manuel Pasqual: "Ci tenevo a fare un saluto ai tifosi, anche perché ero venuto a parlare l'ultima volta quando le cose non erano andate benissimo e poi invece si sono risistemate. Con queste temperature non ci aspettavamo un pubblico così numeroso: ci ha fatto piacere, come ci ha fatto piacere uscire fra gli applausi. In questa stagione ci è stato dato qualcosa che negli altri anni ci era stato tolto. Sono venuto a ringraziare i tifosi, e a nome di tutti i compagni ringraziare Lupatelli che ha deciso di lasciare il calcio giocato. Ci dispiace perché dentro lo spogliatoio era una persona molto importante che riusciva a trasmettere positività. Questo quarto posto finale ha un valore importante perché abbiamo subito molte critiche nell'ultimo periodo, qualcuno ha avuto anche il coraggio di dire che è stata un'annata fallimentare mentre qualche anno fa per dei quarti posti veniva santificata la gente. A questa squadra credo che vada fatto soltanto un grandissimo applauso".

    CHIEVO:

    L'attaccante del Chievo, Alberto Paloschi: "Abbiamo cercato di giocarci al meglio la nostra partita, poi incontrando una grande squadra siamo stati puniti. Il passivo finale è un po' pesante, peccato non aver sfruttato le occasioni avute. Personalmente speravo di arrivare in doppia cifra, sono arrivato a nove gol che hanno portato punti e questo è importante, poi l'altra cosa determinante è l'esserci salvati con molte giornate d'anticipo dopo che all'inizio ci davano tutti per spacciati. La stagione della Fiorentina è stata grandissima perché essere arrivata quarta e in due semifinali è comunque un grandissimo traguardo".
     

    Altre Notizie