Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Lazio 1-3, Biglia promette di restare

    CM STADIO: Fiorentina-Lazio 1-3, Biglia promette di restare

    • David Fabbri
    La Lazio festeggia il 116° compleanno trovando una grande vittoria in casa della Fiorentina seconda in classifica. I gigliati cercano di fare la partita, ma gli uomini di Pioli lottano senza paura in mezzo al campo e vanno più volte vicini al gol nel primo tempo con Keita e con il "viola mancato" Milinkovic-Savic. All'ultimo minuto della prima frazione di gioco arriva il gol di Keita, complice una distrazione di Roncaglia il quale manca lo stop innescando l'attaccante dei biancocelesti che in area piccola non perdona e realizza il vantaggio per i suoi. Nel secondo tempo i viola provano a riprendere per mano la situazione con l'ingresso di Pasqual e Ilicic, quest'ultimo escluso clamorosamente dall'undici iniziale, ma perdono per infortunio Badelj costretto ad uscire dal campo. Poco dopo entra Pepito Rossi, il quale appare in forma e prova più volte a tirare verso la porta avversaria. La Lazio potrebbe raddoppiare con il subentrato Matri, il quale però spreca clamorosamente un buon pallone calciando centrale addosso a Tatarusanu. Poi, in pieno recupero, accade di tutto: al 92' trova il gol del 2-0 Milinkovic Savic, ma un minuto dopo Roncaglia con un tiro dalla distanza beffa Berisha sul suo palo. Al 96' mette il sigillo finale il neoentrato Felipe Anderson raccogliendo l'assist di Candreva. La Lazio raggiunge così l'Empoli a 27 punti in classifica.

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Davide Astori: "Abbiamo fatto un grande girone d'andata, i nostri tifosi lo sanno. Partite come queste capitano, fa male prendere un gol come il primo che abbiamo incassato, ti cambia il modo di giocare. Nel secondo tempo abbiamo spinto, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte".

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Lucas Biglia: "Ci auguriamo di dare continuità a questi risultati, non ci accontentiamo della classifica che abbiamo adesso. Contro il Carpi abbiamo sprecato un'occasione, dobbiamo sempre fare come oggi. Milinkovic è un grande giocatore, crescerà ancora tanto. Per quanto mi riguarda io resto qua. Keita è l'attaccante di cui abbiamo bisogno".

    Altre Notizie