Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Napoli 1-1, Tello sta meglio

    CM STADIO: Fiorentina-Napoli 1-1, Tello sta meglio

    • David Fabbri
    Partita bellissima e vivace quella che va in scena nel posticipo del lunedì all'Artemio Franchi fra Fiorentina e Napoli. La gara si sblocca infatti al 5' con il colpo di testa di Marcos Alonso su assist di Borja Valero. Ma per i viola non c'è neanche quasi il tempo di godersi il vantaggio, poichè gli azzurri dopo nemmeno un minuto agguantano il pareggio: respinta errata in area di Marcos Alonso e Higuain si avventa come un rapace sul pallone spedendolo in porta di potenza. Al 30' una ghiotta occasione si presenta ai gigliati, con Kalinic che se ne scappa in contropiede ma il suo tiro centra in pieno la traversa. Al 38' grande opportunità anche per Tello, ma la sua conclusione a giro colpisce l'incrocio dei pali. Nella ripresa al 57' il Napoli ha una doppia chance, prima con Callejon che si vede parare la conclusione da un attento Tatarusanu, e poi con Higuain sulla ribattuta, ma anche qui il portiere viola respinge tempestivamente. Nel finale, in pieno recupero, ancora Tatarusanu si dimostra decisivo parando un tiro di Insigne sul primo palo. La Fiorentina torna così al terzo posto a quota 53 in compagnia della Roma, mentre il Napoli sale a 58, a tre punti dalla Juventus capolista.

    FIORENTINA

    L'attaccante della Fiorentina, Cristian Tello: "Ritengo che abbiamo fatto un primo tempo spettacolare, ci siamo conquistati un punto importante giocando bene. Meritavamo la vittoria. Adesso sto meglio a livello fisico, questa gara dopotutto l'abbiamo giocata con una certa intensità".

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Faouzi Ghoulam: "La Fiorentina ha giocato meglio nel secondo tempo. Noi abbiamo saputo aspettarli, interpretare meglio il secondo tempo e creare delle buone occasioni. Peccato non averla chiusa. Non sono contento perché noi vorremmo vincerle tutte; alla fine oggi però il pareggio lo meritavamo sia noi che i viola perché sia noi che loro abbiamo giocato un gran calcio".

    Altre Notizie