Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Parma 2-2

    CM STADIO: Fiorentina-Parma 2-2

    • Luca Cellini

    Era la favola perfetto: il figlio al prodigo che torna ad allenarsi con voglia, che segna e riporta in paradiso una squadra che sembrava lontanissima da se'. Nessuno invece scrivera' almeno per stasera la parabola di Juan Manuel Vargas perchè il Parma ad una manciata di secondi dal triplice fischio finale trova il gol del pareggio con Massimo Gobbi, su colpo di testa che beffa tutta la difesa viola e ricaccia i sogni d'alta classifica della Fiorentina. Il numero 66 gigliato mossa della disperazione del tecnico Vincenzo Montella ad inizio secondo tempo del posticipo della sesta giornata d'andata con una zampata delle sue, al termine della migliore prestazione che si ricordi del sudamericano mancino,stava risolvendo una partita resasi complicatissima per la Fiorentina che era finita sull'orlo del precipizio nei minuti di recupero della prima frazione, in svantaggio di una rete, e con Giuseppe Rossi che aveva abdicato per infortunio al 36', non potendo già contare su Mario Gomez e capitan Pasqual. Fortunosa la deviazione che trova Gargano ad opera di Gonzalo Rodriguez che spiazzava Neto, con però il numero 2 viola che si rifa al 64' incornando di testa un angolo di Borja Valero. Da quel momento in poi la formazione gigliata, che vede entrare poco dopo anche Cuadrado, nel ruolo anomalo di terzino, pigia sull'accelerato, proprio come Vargas in certe notti balorde. Ed in questa serata che stava volgendo al peggio sembrava dovesse essere 'El Loco' a decidere, ed invece sul cross della disperazione di Biabiany, di testa Gobbi beffa tutta la difesa viola, con soprattutto Neto colpevole di rimanere sulla propria linea di porta: 2 a 2 il finale

    FIORENTINA:

    L'esterno sinistro della Fiorentina, Marcos Alonso: 'Abbiamo fatto un buon primo tempo, anche se abbiamo giocato meglio il secondo dove abbiamo trovato le occasioni per concretizzare. Dispiace per aver perso i punti nel finale di gara, non meritavamo di essere puniti così. Siamo stati coraggiosi e determinati, abbiamo vinto tutti i duelli ma non è bastato. Mie difficolta' difensive? Se uno guarda la partita con il Pacos non lo pensa. Eravamo in otto in area al momento del cross che ha portato al pareggio ed è stato bravo il giocatore del Parma ad approfittarne. Sono felice per l'intesa con Vargas, meritava il gol, peccato davvero non aver portato a casa la vittoria'. 

    PARMA:

    Il direttore sportivo del Parma, Pietro Leonardi: 'Al di là del fatto che il gol del nostro pareggio è arrivato all'ultimo meritavamo di prendere questo punto anzi ad un certo punto ero dispiaciuto perchè sul vantaggio non abbiamo concretizzato le occasioni avute. Siamo stati ripagati del coraggio e della determinazione messa in campo, abbiamo fatto una prestazione molto determinata. La Fiorentina? Ha giocatori che fanno sempre la differenza, poi sospinti da un pubblico di altissimo livello. Pareggiare su questo campo rende ancora piu' meritevole il punto preso e la prestazione fatta'.

    Il centrocampista del Parma, Massimo Gobbi: 'Mi godo il gol fatto in uno stadio che mi ha visto protagonista in passato, sono felice soprattutto perchè diamo continuità al bel momento che stiamo attraversando. Vargas? L'ho visto nel suo momento di splendore a Firenze, gli ho fatto i complimenti a fine partita perchè era un dispiacere vederlo fuori. Credo che questo Parma fara' molto bene in questo campionato perchè siamo determinati ed un bel gruppo, anche se dobbiamo migliorare nella gestione della gara in alcune sue fasi, come ad esempio non abbiamo fatto bene oggi nel secondo tempo'.

    Altre Notizie