Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Atalanta 0-0, Leali pensa alla Roma

    CM STADIO: Frosinone-Atalanta 0-0, Leali pensa alla Roma

    • Stefano Pantano
    Frosinone e Atalanta si spartiscono la posta in palio al "Matusa" in una gara avara di emozioni. Primi venti minuti di studio con le due squadre che badano più a difendere che a offendere. Al 27' gli orobici vanno vicini al vantaggio con Kurtic che, su invito dalla destra di Migliaccio, tenta la rovesciata mandando però la sfera alta. Sei minuti dopo i giallazzurri hanno una ghiotta occasione per sbloccare il risultato: punizione di Pavlovic dalla sinistra per Ajeti che prolunga per Dionisi, il numero 18 canarino la piazza ma non inquadra la porta da ottima posizione. L'ultima emozione del primo tempo la offre Paganini con un destro potente dal limite che finisce sopra la traversa. La ripresa non regala sussulti, fatta eccezione per l'ottimo spunto sulla sinistra di Kurtic che a quattro minuti dal termine regala una gran palla a Gomez, l'argentino però manda il pallone sull'esterno della rete. Termina così a reti bianche, un punto che serve più ai nerazzurri che ai ciociari, la cui posizione di classifica resta molto preoccupante.

    FROSINONE

    Il portiere del Frosinone, Nicola Leali: "Penso che sia uno 0-0 importante, in Serie A in passato ci sono squadre che si sono salvate anche così. Oggi l'importante era ritrovare la solidità in difesa, sappiamo che per far bene dobbiamo difendere tutti quanti insieme. Oggi ci siamo riusciti, non abbiamo vinto ma abbiamo mosso la classifica. Salvezza? Ci crediamo alla grande perché basta svoltare quel tanto che basta. Dobbiamo dare continuità ai risultati, la prossima è una partita difficile. Arrivano poi partite in casa che dobbiamo assolutamente vincere il più possibile. Abbiamo ritrovato la cattiveria che magari è mancata nelle ultime partite, dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme e siamo sicuri che i risultati arriveranno. La Roma? Penso che sia importante dare solidità e fare la prestazione, contro i giallorossi dobbiamo dare il 100% e speriamo che arrivino dei punti".

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Giulio Migliaccio: "Purtroppo la vittoria manca da un po', è inutile nasconderci. Abbiamo fatto un girone d'andata molto importante sia sotto il profilo dell'intensità che della qualità. Il momento di flessione capita in un'annata, questo è un momento in cui ci stiamo ricompattando. Contro l'Inter si sono visti segnali di ripresa, sabato scorso abbiamo fatto una grande prestazione. Oggi siamo venuti su un campo difficile dove tante squadre hanno lasciato punti, il Frosinone in casa riesce a dare quel qualcosina in più e riesce soprattutto a far giocare male gli avversari. Abbiamo portato via un punto, ce lo teniamo stretto anche se negli ultimi dieci minuti forse potevamo crederci un po' di più. Stiamo bene, ci manca la vittoria ma siamo consapevoli di poter recitare una parte importante in questo campionato. C'è molto ottimismo guardando la classifica".
     

    Altre Notizie