Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Catania 1-0

    CM STADIO: Frosinone-Catania 1-0

    • Stefano Pantano
    Colpo del Frosinone, che al 'Matusa' si impone 1-0 sul Catania: decide la sfida una rete nel finale di Paganini. I ciociari si rendono subito pericolosi sugli sviluppi di un angolo battuto da Gucher con un destro al volo di Soddimo che termina a lato. Gli ospiti si fanno vedere al 12' con un diagonale mancino di Leto parato in due tempi da Zappino. Alla mezz'ora il Frosinone ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio, ma Paganini incorna a lato su angolo di Gucher. Nella ripresa il Frosinone prende campo, mentre il Catania si dimostra sempre pronto a colpire in contropiede. Gli etnei perdono per infortunio Spolli al 73' e un minuto dopo restano in dieci per l'espulsione del neo entrato Çani, sanzionato per un fallo di reazione su Gori. È la svolta della gara che si sblocca al minuto 81: Crivello affonda sulla sinistra e crossa al centro per Paganini che insacca. I ciociari volano così in seconda posizione, mentre per il Catania arriva la prima sconfitta della gestione Sannino.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Abbiamo tenuto il pallino del gioco sia nel primo che nel secondo tempo, rischiando pochissimo. Loro hanno giocatori con esperienza in Serie A, abbiamo cercato di limitarli non lasciandoli mai giocare. Questo è un atteggiamento che paga contro compagini del genere. Il lavoro di tutta la squadra ci ha permesso di concedere pochissimo a una formazione che se la giocherà fino alla fine. Questa gara è stata simile a quella con l'Avellino, la differenza è che oggi abbiamo segnato. L'importante è fare i punti per mantenere la categoria. Abbiamo dimostrato le nostre qualità in queste prime sette partite e la squadra in B ci può stare benissimo. Il Perugia ha cambiato tantissimo rispetto all'anno scorso, ha preso giocatori di categoria superiore come Taddei e Giacomazzi, ma noi non andremo lì per fare le barricate'.

    CATANIA

    Il tecnico del Catania, Giuseppe Sannino: 'Abbiamo tenuto bene fino all'espulsione, quello che ci ha condizionato molto è l'infortunio di Spolli. Abbiamo perso tanto sotto l'aspetto della personalità. Il Frosinone ha vinto mettendo in campo grande aggressività, spinto da un pubblico caldo. Nel primo tempo abbiamo tirato di più, in parità numerica sarebbe potuta finire con un pareggio. I tifosi si aspettano un Catania diverso, dobbiamo fare un passo indietro in questo momento particolare. Prendiamo atto delle numerose assenze, ma dobbiamo ripartire. Sono fiducioso, chiedo però pazienza ai tifosi. Ho accettato questa sfida non per lo stipendio, ma per la storia e la passione della città. In questo periodo facciamo fatica per l'esiguo numero di giocatori e per gli infortuni. Dobbiamo tirare fuori il meglio da questi ragazzi'. 
     

    Altre Notizie