Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Fiorentina 0-0. Astori: 'Bravi loro'

    CM STADIO: Frosinone-Fiorentina 0-0. Astori: 'Bravi loro'

    • Stefano Pantano
    Termina a reti bianche la sfida del "Matusa" tra Frosinone e Fiorentina. Partita combattuta, con entrambe le formazioni che hanno collezionato diverse palle gol. Al 31' Kragl viene pescato bene in area ma da posizione defilata conclude largo. Un minuto dopo il tedesco ha un'altra occasione su lancio perfetto di Gucher, il suo mancino però si spegne alto sopra la porta di Tatarusanu. I viola hanno una tripla chance per passare avanti al 45': Roncaglia serve Kalinic in area che conclude sul palo, sulla ribattuta Borja Valero spara prima addosso a Leali e poi, sulla respinta, centra una clamorosa traversa. La squadra di Sousa ci prova anche al 54’ con il colpo di testa di Vecino che trova l'ottima risposta di Leali. I ciociari si fanno vedere al minuto 81 con una bordata mancina di Kragl che si stampa sulla traversa, poi sulla respinta Tonev manca il tap-in vincente. All'85' lo stesso bulgaro riceve palla al limite da Sammarco e incrocia di sinistro anziché servire Kragl a pochi passi da lui e in posizione decisamente migliore per tirare. Finisce così in parità, per i ciociari un buon punto anche se il successo del Carpi li fa scivolare al penultimo posto.

    FROSINONE

    Il portiere del Frosinone, Nicola Leali: "Abbiam fatto sicuramente una gran partita. A fine primo tempo potevamo andare in svantaggio ma siamo stati a bravi a tenere il risultato. Nel secondo tempo potevamo vincere la partita. Dobbiamo considerare le cose positive e oggi abbiamo fatto una gran partita contro una grande squadra. Dobbiamo continuare così. La parata più difficile? Quella a fine primo tempo perché andare sotto in quel momento sarebbe stato un brutto colpo. Siamo stati bravi a respingere i tiri, anche fortunati in occasione dei pali e delle traverse ma va bene così. Gli altri risultati? Le altre squadre hanno fatto risultato, noi dobbiamo andare avanti così. Oggi arrivava una squadra difficile, siamo riusciti a portare a casa un punto e forse meritavamo qualcosina in più. Dobbiamo migliorare fuori casa, lo diciamo sempre e dobbiamo riuscirci".

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Davide Astori: "Il Frosinone ha provato ad approfittare del nostro sbilanciamento offensivo, non è riuscito a far gol ma ha creato delle occasioni pericolose. Potevamo fare due-tre gol, ma un po' di sfortuna e la bravura del Frosinone ce lo hanno impedito. Non ci aspettavamo una partita facile, tutte le grandi squadre qui hanno fatto molta fatica. Potevamo sbloccarla in alcune occasioni, però siamo stati poco lucidi e poco bravi nella scelta finale. Sono stati anche bravi loro a difendere il risultato. Corsa Champions? Le altre squadre hanno pareggiato, per cui cercheremo di lottare fino alla fine. È un periodo in cui i risultati non sono venuti, prendiamo il lato positivo: non abbiamo perso nelle ultime due partite. Cercheremo di fare più punti possibili fino alla fine".

    Altre Notizie