Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-L'Aquila 3-0

    CM STADIO: Frosinone-L'Aquila 3-0

    • Stefano Pantano
    Prova di forza del Frosinone, che supera 3-0 L'Aquila e si porta a meno uno dal Perugia capolista. Sarà decisivo dunque lo scontro diretto di domenica prossima al 'Renato Curi' per assegnare il primo posto che vale la promozione diretta in Serie B. L'avvio di gara è equilibrato con conclusioni da fuori area da ambo le parti. Al 21' Viola semina il panico al limite dell'area aquilana e si guadagna un calcio di punizione da ottima posizione. Gucher si incarica della battuta e lascia partire un bolide che piega le mani al portiere Testa. Quattro minuti dopo Curiale sfiora il raddoppio, ma il suo destro dai venti metri finisce a lato. Gli ospiti hanno una buona reazione e prendono in mano il pallino del gioco, ma la difesa del Frosinone è attentissima costringendo gli avversari a concludere solo dalla distanza. I ciociari chiudono la gara al 66' quando Viola entra in area e viene atterrato da Dallamano. L'arbitro Baroni assegna il rigore che viene trasformato di potenza da Curiale. La formazione ciociara cala il tris al 93' con Paganini, che ribatte in rete un pallonetto di Curiale respinto dalla traversa.

    FROSINONE

    Vista la squalifica del tecnico Roberto Stellone, per il Frosinone ha parlato l'allenatore in seconda, Giorgio Gorgone: 'Il mio debutto in panchina è stato vincenti. Faccio i complimenti a L'Aquila, mi piace il calcio che esprime. Il passivo è pesante per loro, ma va dato merito anche al Frosinone. Questa vittoria è un segnale importante per i ragazzi, che hanno disputato una partita attenta concedendo giusto un po' di possesso palla agli avversari. Domenica a Perugia sarà una finale senza supplementari e rigori. Sarà una partita secca, noi siamo abituati a giocare sempre per vincere. Non ci faremo intimorire dallo stadio pieno, sarà sicuramente una bella partita. Sono sfide che vanno preparate bene, la carica viene da sé vista la posta in palio. Dovremo essere tranquilli, sereni e consapevoli dell'importanza della gara’.

    L’AQUILA

    Il difensore de L'Aquila, Andrea Zaffagnini: ‘Abbiamo giocato bene nel primo tempo cercando di buttare via il meno possibile il pallone. Siamo calati nel secondo tempo perché abbiamo perso di intensità. Dispiace per i tre gol incassati, il passivo è troppo pesante. Non meritavamo questo scarto per quello che si è visto in campo. Domenica ci giocheremo il quarto posto con il Catanzaro, il nostro obiettivo è vincere per concludere la stagione regolare il più in alto possibile. Il Frosinone oggi si giocava tanto e forse le motivazioni dei nostri avversari erano superiori alle nostre. Abbiamo creato poco in attacco per merito della difesa del Frosinone che è molto compatta. Sono molto forti e gli auguro di vincere a Perugia. Noi puntiamo a fare bene nei play-off, ci crediamo e ci speriamo fino alla fine'.
     

    Altre Notizie