Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Paganese 2-2

    CM STADIO: Frosinone-Paganese 2-2

    • Stefano Pantano

    Frosinone e Paganese si dividono la posta in palio, finisce 2-2 al 'Matusa'. Parte forte la formazione ciociara, che sfiora la rete con un tiro dal limite di Aurelio che Robertiello respinge in tuffo. È il preludio al gol che arriva al 6' su penalty procurato dall'incontenibile Aurelio. Dal dischetto Ganci spiazza Robertiello siglando l'1-0. Il Frosinone prova a chiudere l'incontro con Ganci che spreca due buone opportunità al 20' e al 29'. Ospiti che trovano la rete alla prima vera azione pericolosa: Soligo ruba palla a Gucher e verticalizza subito per Caturano che di punta batte Zappino in uscita. L'inizio di ripresa della squadra di Stellone è arrembante e al 50' una zuccata di Marchi riporta avanti i canarini. La Paganese soffre in difesa, ma Aurelio e Cesaretti la graziano. Al minuto 81' gli azzurro-stellati restano in dieci per l'espulsione di Fernandez che perde palla da ultimo uomo e la trattiene con le mani per ostacolare l'azione di Santoruvo. Quando la vittoria del Frosinone appare in cassaforte, arriva la beffa. Mischia in area giallo-azzurra, Del Duca contrasta irregolarmente Girardi, per l'arbitro Diego è calcio di rigore. Dagli undici metri Scarpa batte Zappino regalando un insperato pareggio alla sua squadra.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Dispiace perché sono due punti persi, il rigore per loro era inesistente visto che c'era un fallo su Biasi in precedenza e oltretutto l'attaccante si è lasciato cadere. La mia squadra ha disputato un'ottima gara, sul 2-1 potevamo essere più cinici. Un po' per bravura loro, un po' per sfortuna nostra abbiamo incassato due gol su due azioni create dalla Paganese. La prima rete è nata da un errore in fase di impostazione, l'errore di Gucher ci può stare, noi preferiamo giocare palla a terra piuttosto che lanciare lungo. Abbiamo subito sette rigori di cui almeno quattro inesistenti, dispiace per questo, prima o poi la ruota della fortuna girerà anche per noi. Faccio i complimenti a tutti, in campo c'è stata una sola squadra, abbiamo messo in grossa difficoltà la miglior difesa del torneo. Purtroppo però sono due punti persi'.

    PAGANESE

    Il tecnico della Paganese, Gianluca Grassadonia: 'Non ho visto i due rigori, di solito preferisco non commentare le decisioni arbitrali. Abbiamo avuto un brutto approccio alla partita. Ci siamo svegliati soltanto dopo il loro meritato gol creando tre occasioni. Nel secondo tempo è successa la stessa cosa. La squadra non si è disunita dopo l'espulsione e ha continuato a giocare conquistando un meritato pareggio. Potevamo passare in vantaggio così come potevamo subire una ripartenza del Frosinone. Abbiamo ottenuto un punto importante che ci avvicina alla salvezza. C'è da lavorare sull'approccio e su alcuni particolari, voglio fare i complimenti alla mia squadra che ha lottato fino alla fine. Non pensiamo ai play-off, ho una squadra importante ma non voglio fare proclami, prima c'è da conquistare la salvezza'.

    Altre Notizie