Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Pro Vercelli 3-2

    CM STADIO: Frosinone-Pro Vercelli 3-2

    • Stefano Pantano
    Secondo successo interno di fila del Frosinone, che al "Matusa" si impone 3-2 sulla Pro Vercelli. I ciociari sbloccano la gara al minuto 11 con un potente destro dalla distanza di Soddimo che colpisce la traversa e poi la schiena del portiere Russo prima di finire nel sacco. La squadra di Stellone raddoppia al 39' con un destro da fuori di Gucher che si infila sotto il sette. La Pro Vercelli reagisce al 48' con il neo entrato Di Roberto che semina il panico nella difesa avversaria e serve Luppi che batte Zappino. Al 60' il Frosinone torna sul doppio vantaggio: ripartenza di Dionisi sulla sinistra, cross in mezzo per Soddimo che trafigge Russo. I piemontesi si gettano in avanti e al minuto 81 accorciano le distanze con Castiglia, che sorprende il portiere Zappino con un pallonetto. Proprio il numero uno canarino si rende decisivo subito dopo sullo stesso Castiglia blindando il risultato.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: "Sicuramente nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, rischiando peraltro pochissimo. Nella ripresa è arrivato subito il loro gol, ma abbiamo tenuto bene il campo. Dopo il 3-2 però abbiamo smesso di giocare e ci siamo abbassati un po' troppo. La Pro Vercelli ha attaccato bene e Zappino ha salvato il risultato. Il secondo gol loro è venuto quasi casualmente, poi si sono sbilanciati in avanti cercando di pareggiare negli ultimi cinque minuti. È una vittoria importantissima che ci dà grande morale. Oggi ci siamo trovati di fronte una squadra che gioca bene. Dobbiamo andare a Catania cercando di non perdere per dare continuità a questo risultato. Ćosić? Ha giocato bene, ottima prova".

    PRO VERCELLI

    Il tecnico della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Nei 90 minuti abbiamo avuto tante occasioni. Forse meritavamo un risultato diverso. Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni pericolose e abbiamo subito gol con due tiri da 35 metri. Abbiamo avuto molte chance per segnare, è stato bravissimo il portiere in almeno 3-4 occasioni. Nel complesso oggi i ragazzi hanno fatto bene contro un avversario molto forte in casa. Il Frosinone è una squadra ottima, con giocatori di qualità. Bisogna essere più incisivi. Salvezza? Siamo tranquilli, mancano ancora tante partite. Abbiamo fatto due gol al Frosinone e penso che avremmo potuto farne di più. Dobbiamo lavorare sui gol presi, c’è stato qualche errore".
     

    Altre Notizie