Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Salernitana 2-2
CM STADIO: Frosinone-Salernitana 2-2

CM STADIO: Frosinone-Salernitana 2-2

  • Stefano Pantano
Gol ed emozioni tra Frosinone e Salernitana, che si dividono la posta in palio in un pirotecnico 2-2. La squadra di Gregucci parte forte e già al 6' sfiora il vantaggio con una conclusione di Mendicino salvata sulla linea da Crivello. Al 18' i granata trovano il gol con Volpe che insacca dopo una respinta di Mangiapelo su botta dal limite di Mendicino. Il Frosinone accusa il colpo e rischia di capitolare in due occasioni sui tentativi di Fofana e Mendicino. I ciociari vanno vicini al pari al 59' con Daniel Ciofani che centra la traversa con un bolide di destro da 30 metri. L'1-1 arriva al 72' con lo stesso bomber giallazzurro che riceve da Crivello e dal vertice sinistro dell'area di rigore lascia partire un perfetto destro a giro che non lascia scampo a Gori. La formazione di Stellone ci crede e spinge per la vittoria, ma, al secondo dei quattro minuti di recupero concessi dal signor Sacchi, la rete di Gustavo gela il numeroso pubblico del 'Matusa'. Allo scadere, però, Viola pesca il jolly e consegna il pari alla sua squadra.

FROSINONE

Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Oggi volevamo vincere, abbiamo subito la loro partenza forte e nella prima frazione loro sono andati meglio. Abbiamo comunque retto bene, poi nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo costruito qualche palla gol con Ciofani e Viola. Loro si sono rilassati e abbiamo trovato il pareggio. Siamo stati sfortunati a subire il 2-1 su un rimpallo, poi abbiamo trovato il 2-2, La squadra non molla mai. Oggi Perugia e Lecce ci hanno rosicchiato due punti, ma nulla è compromesso. Pensiamo a recuperare le energie per lo sprint finale. Ci aspettano tre partite fondamentali dove sarà importante fare un colpo fuori, speriamo di farlo già a Lecce'.

SALERNITANA

Il tecnico della Salernitana, Angelo Adamo Gregucci: 'Voglio fare i complimenti alla mia squadra, veniamo da due partite ben giocate in cui purtroppo non abbiamo raccolto quanto meritavamo. Oggi nel primo tempo potevamo essere più cinici per dare un colpo alla capolista che era sostenuta da una cornice di pubblico splendida. Sono contento per il presidente ciociaro Stirpe, è una persona meravigliosa e auguro le migliori fortune al Frosinone. Dopo questo risultato ci hanno scavalcato in molti, sarà difficile per la mia squadra ma dobbiamo essere pronti. Abbiamo un calendario ostico, siamo comunque sulla strada giusta. Oggi non si sono visti in campo i 17 punti di differenza tra le due squadre e per questo non posso fare altro che complimentarmi con la mia squadra'.
 

Altre Notizie