Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Sorrento 2-4

    CM STADIO: Frosinone-Sorrento 2-4

    • Stefano Pantano

    Colpo del Sorrento che sbanca il campo del Frosinone, apparso già in vacanza. Partita viva nelle battute iniziali, con il Frosinone vicino al gol al 6' con Cesaretti, che entra in area dalla sinistra e conclude in porta, ma la traversa dice no. Il Sorrento la sblocca al 38' con un potente destro di Tortolano che centra la traversa, rimbalza sulla schiena di Zappino e finisce in rete. I padroni di casa riescono a pareggiare al 56' con un diagonale di Curiale, assistito da Cesaretti. Ancora una volta Tortolano fa male al Frosinone con un pregevole sinistro al volo su cross di Bernardo che non lascia scampo a Zappino. La squadra ciociara tenta di rimettere in pari la partita e ci riesce al 76' con Curiale che batte Rossi su calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Nocentini con conseguente espulsione del centrale costiero. La formazione di Stellone prova a vincerla ma viene beffata al minuto 88' da Campi che incorna indisturbato al centro dell'area una punizione di Tortolano. Con il Frosinone sbilanciato alla ricerca del pari, gli ospiti firmano il poker con Bernardo nel secondo minuto di recupero.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Abbiamo perso una partita che non ci si crede neanche. Abbiamo creato tante occasioni nei primi venti minuti, compresa la traversa di Cesaretti. Poi loro alla prima opportunità sono passati in vantaggio. Dopo il 2-2 di Curiale volevamo vincere la partita e regalare un successo ai nostri tifosi. Abbiamo incassato un gol sugli sviluppi di una punizione e poi il 2-4 quando eravamo sbilanciati, dispiace per aver perso così. C'è stato un calo netto di risultati dopo la sconfitta di Pisa che ci ha tagliato un po' le gambe. Il campionato è stato perso nelle ultime cinque, oggi ci tenevamo a fare bene ma non è bastato. Loro avevano motivazioni in più, ma i ragazzi hanno dato tutto. C'era un clima un po' così per via delle contestazioni, dispiace aver perso questa partita. Dopo Viareggio penseremo al futuro per evitare gli errori commessi in questa stagione. Avevamo le carte in regola per arrivare ai play-off ma non ci siamo riusciti'.

    SORRENTO

    Il tecnico del Sorrento, Aldo Papagni: 'Siamo contenti per questa vittoria meritata, gli avversari non ci hanno regalato nulla. Fuori casa spesso abbiamo fatto prestazioni importanti senza raccogliere punti come a Perugia e Viareggio. Complimenti ai ragazzi, questa vittoria ci tiene ancora in vita. Il Frosinone è stato agguerrito e non ci ha regalato nulla, di questo dobbiamo essere orgogliosi. Abbiamo avuto difficoltà nel finalizzare nelle altre partite e ci capitava di perdere negli ultimi minuti, questi due fattori ci hanno penalizzato. In caso di salvezza mi piacerebbe restare anche in virtù del contratto fino al prossimo anno'.

    Altre Notizie