Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Bologna 0-1. Perin: 'Fischi meritati'
CM STADIO: Genoa-Bologna 0-1. Perin: 'Fischi meritati'

CM STADIO: Genoa-Bologna 0-1. Perin: 'Fischi meritati'

  • Matteo Oneto
Il Genoa non recupera Perotti e Gasperini è costretto a cambiare: niente tridente, in attacco c'è spazio solo per Pandev e Gakpè. Donadoni lancia il giovanissimo Diawara nel cuore del centrocampo. Padroni di casa in controllo della sfida sin dalle prime battute, il Grifone ha due grandi occasioni nel giro di pochi minuti. Il Bologna si salva solo grazie ad un miracoloso Mirante che al 32' ferma il tocco da un metro di Pandev con un riflesso felino e poi interviene in volo sulla conclusione di De Maio. Nella ripresa il Genoa prende d'assalto la porta del Bologna. Al 60' Gakpè tutto solo calcia a lato al volo. Il primo squillo felsineo della gara è un colpo di testa di Destro che Perin neutralizza senza molti problemi. All'80' l’ennesimo momento di follia del campionato del Grifone: Perotti colpisce Diawara a palla lontana, per Di Bello è rosso diretto. Il Genoa sbanda: all'87' Burdisso sbaglia il retropassaggio, Perin rimedia ma la palla finisce a Taider che calcia a lato da ottima posizione. E' l'antipasto della beffa per il Genoa: al 93' Rossettini di testa mette in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo regalando i tre punti al Bologna. Espulsio Diawara (doppia ammonizione) nei minuti di recupero.
 
BOLOGNA
 
Il portiere del Bologna, Antonio Mirante: "Non mi sento un dei migliori del campionato, mi sento un calciatore che sta facendo bene insieme a tutta la sua squadra. Abbiamo margini di miglioramento ma non possiamo permetterci cali di ritmo. Sono felice per i nostri tifosi. Prestazioni come queste fanno alzare il morale. Non penso alla convocazione in azzurro, tutto passa attraverso le prestazioni del Bologna. La Nazionale resta però un obiettivo. Il Genoa in casa ti mette sulla difensiva, abbiamo resistito e poi li abbiamo colpiti su un calcio d'angolo. Era quello che dovevamo fare".
 
GENOA
 
Il portiere del Genoa, Mattia Perin: "Ho fatto una sola parata, questa è una sconfitta che non meritiamo. Diawara ha fatto un brutto gesto verso i nostri tifosi e l'espulsione è giusta. Dopo tre sconfitte i fischi sono meritati, ora noi dobbiamo solo pensare ad uscire da questa situazione. Abbiamo parlato tra di noi delle espulsioni, otto sono tante ma non è il momento di scaricare la colpa sul singolo. Oggi volevamo vincere a tutti i costi, loro ci hanno creduto fino alla fine. Tutti insieme lavorando dobbiamo riuscire da uscire da questa situazione". 

Altre Notizie