Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Empoli 1-1

    CM STADIO: Genoa-Empoli 1-1

    • Matteo Oneto

    Gasperini sceglie Iago Falque al posto di Kucka mandando in panchina Lestienne, mentre Marchese torna titolare dopo un periodo di stop causa infortuni. Sarri si affida ai soliti undici con tanti giovani e Bassi in porta al posto dell'acciaccato Sepe. Partenza frizzante della sfida con l'Empoli che tira quattro volte in porta nei primi dieci minuti ma è il Genoa a passare in vantaggio al 14' con Bertolacci che esplode un sinistro letale dal limite dell'area. L'Empoli qui si spegne ma il Genoa non riesce ad affondare il colpo. Nella ripresa Gasperini e Sarri cambiano molto ma sono gli ospiti a trovare il gol con Tonelli che tocca al 78’ in porta il pareggio tra le proteste rossoblù per un tocco di mano del difensore toscano. Il Genoa si riversa subito in attacco ma né Matri, fermato dal palo, né Edenilson che spara fuori da ottima posizione regalano la gioia più grande alla squadra di Gasperini.

    GENOA

    Il portiere del Genoa, Mattia Perin: "Sul gol annullato è stato fischiato il fallo su De Maio, la rete di Tonelli invece era fallo di mano. Abbiamo forse sbagliato a non mettere l'uomo sul palo ma stiamo parlando di un gol irregolare. Lo sfogo del mister ci sta perché ci siamo fatti sfuggire la vittoria, i mugugni del pubblico possono anche essere giusti così come gli errori dell'arbitro, dobbiamo migliorare tutti insieme. Adesso andiamo a Verona, io al Bentegodi non ho mai vinto, ho solo pareggiato e perso".

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Maurizio Sarri: "Il gol di Maccarone era regolare perché il blocco su De Maio non c'era, a mio parere l'arbitro non ha fatto gravi errori. La squadra sta dimostrando una grande personalità, la stessa che ci ha permesso di arrivare in serie A l'anno scorso. I sei gol arrivati da calcio piazzato sono merito dei ragazzi che applicano alla perfezione quello che studiamo in allenamento. La cosa che più conta è la salvezza ora godiamoci questo momento".

    Altre Notizie