Calciomercato.com

CM STADIO: Genoa-Inter 1-0

CM STADIO: Genoa-Inter 1-0

  • Matteo Oneto

Su un campo ai limiti della praticabilità, il Genoa sfata il tabù Inter battendo i nerazzurri vent'anni dopo l'ultima volta. Gasperini piazza Fetfatzidis vicino a Gilardino e lancia dal primo minuto il giovane Sturaro a centrocampo. Mazzarri prova a mettere paura al Grifone con il tandem di ex Palacio-Milito sostenuti da Alvarez. Nel pantano di Marassi partono meglio i nerazzurri, ma Perin è ancora una volta in giornata di grazia e al 9' respinge d'istinto il destro ravvicinato di Jonathan. L'ardore nerazzurro si spegne dopo circa trenta minuti di gara, a quel punto sale di colpi il Genoa con Marchese che impegna Handanovic di testa. La pioggia continua a battere forte su Genova, il campo peggiora e la sfida diventa sempre meno spettacolare. I portieri si ritagliano lo spazio per due grandi parate: Perin su Guarin e Handanovic su Fetfatzidis. Poi il fulmine che cambia la storia della gara. Antonelli salta tutto solo in area interista e di testa schiaccia in rete. E' il minuto 83, quello decisivo, quello che regala i tre punti ad un Genoa che resta al decimo posto, ben lontano dalla zona salvezza. Per l'Inter è la terza partita senza vittorie e il campionato si complica.

GENOA

Il difensore del Genoa, Luca Antonini: 'La vittoria è molto importante perché arriva dopo la batosta di Roma, abbiamo reagito e iniziato il girone di ritorno nel migliore dei modi. Sono tre punti conquistati con il cuore. Da ex Milan posso dire, almeno io, di aver battuto l'Inter quest'anno, ma la cosa più importante è aver incontrato e battuto una grande del nostro calcio. Il nuovo ruolo è quello giusto per me, fin dall'inizio mi sono trovato bene come centrale della difesa a tre e con un po' di esperienza sto anche migliorando'.

INTER

Il difensore dell'Inter, Hugo Campagnaro: 'Restiamo tranquilli anche se i risultati non arrivano, è un periodo in cui va tutto storto. Dobbiamo migliorare ma quello che più serve è una vittoria che potrebbe far svoltare la stagione. Il campo era molto brutto e questo ci ha sfavoriti anche in occasione del loro gol visto che il calcio d'angolo è arrivato da un pallone che su un campo normale non sarebbe uscito. In questo momento siamo un po' in difficoltà, ci serve una vittoria'.

Altre Notizie