Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Juventus 0-1

    CM STADIO: Genoa-Juventus 0-1

    • Matteo Oneto

    Gasperini inserisce sostanza a centrocampo e rinuncia ad una punta; fuori Konatè dentro Sturaro, per non lasciare aria alle fonti di gioco bianconere. Dall'altra parte Conte perde Barzagli prima del fischio d'inizio e si trova costretto a inserire Chiellini; in attacco c'è la coppia pesante Osvaldo-Llorente. Fin dalle prime battute si intravede il copione della gara: il Grifone è straripante mentre la Juve tende a fare solo il compitino. Potrebbe bastare se al 38' Mazzoleni non fermasse Osvaldo per fuorigioco che non c’è proprio mentre il tocco sotto del bianconero finisce in rete. Nella ripresa il Genoa sale ancora di colpi e gli avversari non riescono a rispondere allo strapotere fisico degli uomini di Gasperini. Al 55’ Bertolacci si trova a tu per tu con Buffon ma gli spara addosso. La grande occasione per i padroni di casa arriva al 70' con Vidal che tocca di mano in area, per l'arbitro è rigore ma Calaiò calcia debole e Buffon para facile. Lo spartito non cambia fino all'89’ quando Pirlo pennella una punizione perfetta che si insacca alle spalle di Perin. Il Genoa praticamente perfetto si arrende ma merita complimenti e applausi, alla Juve bastano i punti: il terzo scudetto di fila è ormai una realtà.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci: ‘E' una sconfitta dolorosa, dobbiamo ripartire da questa grande prova. Nonostante la grande determinazione e l’ottima gara a livello fisico sembrava destino che dovessimo perdere. Ho avuto una grande occasione ma ho sbagliato e sono davvero rammaricato, Calaiò in allenamento non sbaglia praticamente mai dal dischetto, può capitare di non fare centro in partita. Abbiamo dimostrato di meritare una classifica migliore'.

    JUVENTUS

    Il centrocampista della Juventus, Andrea Pirlo: ‘Questa è una vittoria molto importante perchè ci avvicina ancora di più allo scudetto. La strada è ancora lunga noi dobbiamo solo pensare a vincere. Voglio fare i complimenti al Genoa perché ci ha davvero fatto soffrire, siamo stati bravi però a portare a casa i tre punti. Non penso che sia uno dei gol più belli della mia carriera. Adesso pensiamo alla Fiorentina, è una delle gare più importante della stagione noi siamo molto carichi'.

    Altre Notizie