Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Juventus 0-2

    CM STADIO: Genoa-Juventus 0-2

    • Matteo Oneto

    La Juventus vince la prima partita in campionato battendo il Genoa col risultato di 2-0. Allegri sceglie il 4-3-3 con Cuadrado, Mandzukic e Morata in attacco, Dybala ancora in panchina. Gasperini a sorpresa schiera Capel e non Pandev in attacco. Ritmi alti nella sfida, che cambia faccia con l'ingresso di Pereyra al posto dell'infortunato Morata. Dal piede del neoentrato parte il cross che al 36' Pogba schianta incredibilmente sulla traversa, la palla però sbatte su Lamanna ed entra in rete. La Juve a fine primo tempo si trova anche in vantaggio di un uomo per il rosso di Izzo che ferma Cuadrado lanciato a rete e si merita la seconda ammonizione. Nella ripresa il Genoa prova a rialzarsi ma la montagna diventa troppo alta da scalare quando al 60' Pogba realizza il rigore concesso per fallo di Figueiras su Chiellini. La Juve porta a casa i primi tre punti in campionato, per il Genoa è il primo ko interno di questa stagione.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Diego Laxalt: "Fare le due fasi è quello che mi chiede il mister e cerco di farlo al meglio. Gli episodi hanno indirizzato il match, peccato che non siano girati a nostro favore. Il primo gol è arrivato nel nostro momento migliore. Siamo in crescita e vogliamo iniziare a portare a casa dei punti. Senza punte è più difficile fare gol, ma stiamo lavorando per cercare di trovare più spesso la porta. Siamo amareggiati per la sconfitta di oggi".

    JUVENTUS

    Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba: "Non abbiamo fatto ancora niente, il campionato è ancora lungo e abbiamo solo 4 punti. Iniziare a vincere è importante e siamo contenti. Non so come ho fatto a sbagliare ma alla fine la palla è entrata ed è la cosa più importante. Adesso tocca a tutti, l'anno scorso avevamo giocatori che potevamo vincere da soli, adesso è la squadra a dover fare la differenza. Il numero 10 è importante e mi fa piacere averlo addosso, devo dimostrare sul campo di meritarlo. Devo fare le cose bene per la squadra, vediamo alla fine cosa succederà; io non parlo prima".
     


    Altre Notizie