Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Milan 1-0
CM STADIO: Genoa-Milan 1-0

CM STADIO: Genoa-Milan 1-0

  • Matteo Oneto

Gasperini conferma le indicazioni della vigilia lanciando dal primo minuto Izzo in difesa, il Milan si affida al solito tridente leggero con Menez-Honda-El Shaarawy; a centrocampo si rivede Montolivo mentre l'emergenza difesa viene affrontata con Armero a sinistra. Prima mezz'ora di studio e poi la sfida esplode con la rete che deciderà il match: al 32' Antonelli mette dentro di testa sul corner pennellato di Perotti. La squadra di Gasperini non si ferma e al 41' Bonera respinge sulla linea il tentativo a botta sicura di Perotti. Nella ripresa ti aspetti il Diavolo e invece è il Grifone che continua ad avere il pallino del gioco in mano trascinato da uno splendido Perotti. L'unica azione rossonera degna di nota arriva a due minuti dal termine con Bonaventura che mette alto dopo la sponda di Niang. Il Genoa vola  da solo al terzo posto e ora non si può più nascondere, per il Milan prima battuta d'arresto fuori casa in campionato.

GENOA

Il difensore del Genoa, Luca Antonelli: "Il terzo posto solitario è fantastico, sogniamo insieme ai nostri tifosi. Contro la Roma sarà ancora più difficile ma cercheremo di vincere. Nel Milan sono cresciuto come uomo e calciatore, io però ora sono qui da quattro anni e spero di rimanere qui a lungo. Li abbiamo messi sotto a livello fisico. La nostra forza è il gruppo, chiunque entra in campo riesce a fare una grande prestazione. Perotti è un giocatore assolutamente devastante, meglio averlo con sé che contro. E' un fenomeno. Lavoreremo settimana dopo settimana per restare più in alto possibile".

MILAN

Il centrocampista del Milan, Riccardo Montolivo: "A livello personale ho vissuto la giornata di oggi come una vittoria.  Ora voglio aiutare la squadra, la sconfitta non ci voleva. In questi mesi abbiamo fatto dei passi avanti, come dimostra la sfida contro l'Udinese. Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni, oggi ci è mancata geometria ma soprattutto abbiamo subito la loro aggressività e intensità. La corsa verso il terzo posto è ancora lunga e abbiamo le potenzialità per vincerla".

Altre Notizie