Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Parma 1-0

    CM STADIO: Genoa-Parma 1-0

    • Matteo Oneto

    Il Genoa torna al successo grazie al solito Gilardino contro un Parma orgoglioso e determinato che si spegne però nella ripresa. Gasperini lancia dal primo minuto Fetfatzidis in attacco e conferma Bertolacci al posto di Lodi in mezzo al campo. Donadoni si affida alla coppia tutta talento e fantasia Palladino-Cassano per creare scompiglio nella retroguardia rossoblù. Al 2’ Gilardino spreca calciando centrale il rigore concesso giustamente per fallo di Benolouane su Fetfatzidis. Il peso dell’errore si sente e il Parma ne approfitta per creare due grandi occasioni da gol con Parolo e Palladino, entrambi imprecisi a tu per tu con Perin. Nella ripresa il fulmine rossoblù che illumina Marassi e decide la partita. Al 51' Gilardino si avventa sul cross dalla destra di Biondini, anticipa tutti e di testa batte un incolpevole Mirante. Pochi minuti più tardi il Parma pareggia con Mesbah ma Russo annulla, sbagliando, per fuorigioco. Il Genoa difende senza troppe apprensioni il risultato scaccia crisi, gli ospiti hanno un ultimo sussulto con Amauri che in girata all'88’ non spaventa troppo Perin.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Luca Antonelli: ‘E’stata una vittoria meritata e per noi importantissima, siamo felici perché ci permette di fare un bel salto in classifica visti anche i risultati delle altre partite. Sono uscito per crampi, devo ancora trovare la giusta condizione dopo l’infortunio e lavoro per tornare al più presto al top. Domenica affrontiamo la Lazio per vincere, dobbiamo dare continuità a questi risultati e continuare su questa strada'.

    PARMA               

    L'attaccante del Parma, Raffaele Palladino: ‘Siamo stati bravi a creare delle occasioni ma poi non siamo riusciti a trasformarle in rete. Il Genoa è un'ottima squadra, lo sapevamo, unisce grande qualità a buon dinamismo. Giocare con Cassano è davvero uno spettacolo, sono contento di avere questa occasione perché lo reputo un grande giocatore. Gli applausi dello stadio alla mia uscita dal campo proprio non me li aspettavo, sono rimasto colpito ed emozionato, a Genova ho lasciato un pezzo di cuore, ringrazio i tifosi e mi tengo stretto gli ottimi ricordi della mia esperienza in rossoblù'.

    Altre Notizie