Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Parma 2-0

    CM STADIO: Genoa-Parma 2-0

    • Matteo Oneto
    Il Genoa prova a rilanciarsi al "Ferraris" battendo il Parma. Gasperini sceglie a sorpresa Tambè e Borriello, mentre Donadoni dall'altra parte schiera il suo 3-5-2 con la coppia Ghezzal-Belfodil in attacco. Monologo rossoblù nel primo tempo con Falque che già al 13' sblocca la gara: grande giocata di Borriello e lo spagnolo segna un rigore in movimento con il mancino. Nella ripresa: Perotti impegna Mirante con un gran destro a giro, Falque va vicinissimo al gol con la punizione fuori di poco al 70', mentre tre minuti più tardi la "bomba" di Kucka da fuori viene disinnescata dall'ottimo portiere emiliano, che capitola per la seconda volta al 76'. Fa tutto Perotti e Pavoletti dal centro dell'area non deve fare altro che mettere dentro. Gara finita, il Grifone prova a sognare l'Europa, al Parma il campo interessa più davvero poco.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Leonardo Pavoletti: "E' più facile giocare con gente come Perotti e Falque, loro mi dicevano in allenamento che avrei fatto gol. Sono dei campioni e dei bravi ragazzi. Noi crediamo nell'Europa, in tanti pensavano ad un rilassamento nelle ultime partite, la sconfitta con il Chievo ci è bruciata e da lì siamo ripartiti, ora dobbiamo puntare in alto fino alla fine del campionato. Voglio fare tanti gol e lottare per questa squadra e per i suoi obiettivi".

    PARMA

    Il portiere del Parma, Antonio Mirante: "Ognuno fa il proprio lavoro, giocando così non si invoglia la gente a comprare la società. Siamo vittime di errori precedenti di chi ha truffato la società. Sarà un mese e mezzo duro, speriamo solo che qualcuno sia veramente interessato. I curatori non ci hanno ancora illustrato un piano, parlare di queste cose dopo la partita è massacrante. Fino a quando non vedo certezze le parole vengono buttate via".
     

    Altre Notizie