Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Sampdoria 0-1

    CM STADIO: Genoa-Sampdoria 0-1

    Esordio con il botto per Maxi Lopez. Mihajlovic ha creduto in lui fin dal primo minuto e l'attaccante lo ha ripagato con la rete che decide il derby della Lanterna numero 108. Gasperini dall'altra parte si fida del giovane Konatè e lascia in panchina Sculli, arrivato da poco per la terza volta a Genova. La stracittadina è una spettacolo godibile con ritmi alti e occasioni da una parte e dall'altra. Equilibrio massimo fino al 24' quando Maxi Lopez duetta con Eder e si lancia verso la porta di Perin insaccando con il destro. E' l'apoteosi di un giocatore che rilancia tutto il suo talento di fronte ad una Gradinata entusiasta. Il Genoa lotta, De Ceglie scalda le mani di Da Costa ma quando l'ottimo Valeri mette fine al primo tempo i blucerchiati sono in vantaggio 1-0. Partenza sprint nella ripresa per la Samp, con Soriano che impegna Perin e sprona Gasperini a tentare il tutto per tutto: entrano Fetfatzidis e Sculli per accompagnare Gilardino. Il Grifone apre il cuore ma crea solamente un paio di mischie e niente di più. Dall'altra parte l'occasione che capita a Sestu, ma il secondo esordio con gol non arriva grazie all'uscita di Perin. La Samp si prende la supremazia cittadina e allontana la zona retrocessione, il Genoa esce a testa alta e vivrà comunque una stagione tranquilla.

    SAMPDORIA

    Il capitano della Sampdoria, Angelo Palombo: ‘Ci tenevamo a ribaltare il risultato dell'andata, ci abbiamo creduto portando via una vittoria con cuore e grinta. Con Mihajlovic e rispetto alla prima sfida contro il Genoa è cambiato tutto. La cattiveria ha fatto al differenza, è questa la chiave per vincere la sfida contro un avversario forte come il Grifone. Non posso dire cosa non sia andato nella precedente gestione. Con Mihajlovic è invece scattata una scintilla'.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Luca Antonelli: 'La prestazione ci ha soddisfatti, per noi questa sconfitta non è un ridimensionamento. Loro sono stati bravi e fortunati ma nel secondo tempo abbiamo attaccato solo noi. Lo spostamento della gara non ha inciso sul risultato, ora per dimenticare la sconfitta dobbiamo lavorare subito al meglio in vista del Livorno. Siamo stati anche sfortunati in alcune occasioni in cui potevamo trovare il gol che avrebbe cambiato il risultato della gara'.

    Altre Notizie