Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Torino 1-1

    CM STADIO: Genoa-Torino 1-1

    • Matteo Oneto

    Succede tutto nel primo tempo nello scontro salvezza tra Genoa e Torino. Del Neri cambia tutto e vara il 3-4-3 con Vargas, Immobile e Borriello in attacco. Ventura rinuncia ad un attaccante puro e schiera Cerci vicino a Bianchi. Il Genoa parte meglio ma al 19' si trova in svantaggio. Birsa mette in mezzo per Bianchi che approfitta della solita indecisione difensiva rossoblù e di testa mette in rete. Il vantaggio granata dura solo otto minuti perché Granqvist ancora di testa ma su azione di calcio d'angolo pareggia. Nella ripresa è sfida dai due volti. Meglio il Genoa all'inizio, con Marco Rossi che segna ma tutto viene vanificato dall'intervento del guardalinee che segnala il fuorigioco. Pericolo scampato e Toro che riparte alla carica: al 75' Granqvist prima respinge su Sgrigna e poi salva sulla linea su Glik. Frey trema ancora una volta al 79' quando il sinistro del numero 10 granata sbatte sulla traversa. Finisce 1-1, Genoa e Torino si dividono la posta ma a sorridere sono i granata.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Luca Antonelli: 'Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara mentre nella ripresa ci è mancato l'ultimo passaggio per portarci in vantaggio. Peccato perché volevamo vincere e avremmo anche meritato. Ora io sto bene ma devo mettere ancora minuti nelle gambe. Andiamo a Milano credendo di poter fare risultato, se così non fosse partiremmo per le vacanze una settimana prima. Vargas ha fatto una grande partita, se sta bene è devastante'.

    TORINO

    Il centrocampista del Torino, Giuseppe Vives: 'Arrivavamo da due sconfitte consecutive, davanti avevamo un Genoa quasi all'ultima spiaggia e quindi non era facile fare punti. Siamo stati bravi a trovare compattezza in modo da non sbilanciarci prestando il fianco alle loro ripartenze. Domenica contro il Chievo sarà dura, come tutte le altre partite. La prepareremo a meglio e vogliamo vincere per riuscire ad arrivare a quota venti punti prima della fine del girone di andata. Il mister mi utilizza sia da esterno che da centrale di centrocampo, posso giocare in entrambe le posizioni anche se preferisco la seconda opzione'.

    Altre Notizie