Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Udinese 1-1

    CM STADIO: Genoa-Udinese 1-1

    • Matteo Oneto

    Gasperini regala un'occasione a Borriello schierato dall'inizio, a centrocampo al posto dell'infortunato Bertolacci c'è Tino Costa all'esordio dal primo minuto. Stramaccioni lancia il giovanissimo Perica al posto di Di Natale, in campo non c'è nemmeno Allan con Therau ad agire da trequartista insieme a Konè. Al 1' è proprio Perica a mettere i brividi al "Ferraris" ma Lamanna gli sbarra la porta. Perotti al 10' colpisce la traversa, è l'antipasto del gol rossoblù che arriva al 19' con De Maio a mettere dentro in mischia. Genoa in controllo nel match fino a quando non entra Allan che cambia la partita e l'Udinese al 68' trova il pareggio. Widmer va via a destra e Thereau tutto solo mette dentro da due passi. Il Genoa prova l'arrembaggio ma non riesce a trovare il gol della vittoria, l'Udinese controlla e si accontenta di un punto. Il pareggio chiude in anticipo il campionato delle due squadre, entrambe salve, entrambe senza nessuna possibilità di lottare per l'Europa.

    GENOA

    Il portiere del Genoa, Eugenio Lamanna: "Sono soddisfatto della prova di tutta la squadra, abbiamo condotto la gara in maniera ottima soffrendo solo pochi minuti del secondo tempo. Io cerco di farmi trovare pronto e voglio dare una mano ai compagni. C'è un po' di amarezza ma dobbiamo continuare così anche in allenamento per ritrovare la vittoria. In difesa siamo stati attenti tutta la partita e anche davanti abbiamo creato molto, ci dispiace per il pareggio. Io cerco di ripagare la fiducia di tutti, penso solo ad allenarmi e a fare bene, non guardo al futuro".

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Giampiero Pinzi: "Punto importante su un campo molto difficile contro una squadra molto organizzata. Forse potevamo fare di più, un pareggio a Genova non va mai buttato. Abbiamo avuto subito una grande occasione, poi sono passati loro in vantaggio e tutto si è complicato. Siamo stati bravi a trovare il gol dopo un bel forcing. Abbiamo tanti ragazzi giovani che sicuramente vorranno mettersi in mostra, la prima cosa importante è chiudere il discorso salvezza".

    Altre Notizie