Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Verona 2-0

    CM STADIO: Genoa-Verona 2-0

    • Matteo Oneto

    Gasperini lancia Fetfatzidis dal primo minuto e lascia ancora in panchina Lodi preferendogli Matuzalem. Dall'altra parte Mandorlini si affida al tridente Toni-Iturbe-Jankovic per spaventare i rossoblù. Dopo una prima mezz'ora di studio il Genoa piazza il doppio colpo del ko. Al 29' calcio d’angolo di Fetfatzidis, Portanova salta solissimo in area e mette dentro il vantaggio. Passano cinque minuti e Matuzalem inventa un lancio millimetrico che trova Kucka bravo a battere ancora di testa Rafael. Due schiaffi che lasciano di stucco il Verona. La sorpresa della serie A nella ripresa ci prova in tutti i modi, ma un super Perin e il palo di Toni all'80' spezzano le speranze di rimonta. II Grifone vola a 17 punti in classifica, per il Verona una sconfitta che non cancella lo splendido campionato di Toni e compagni.

    GENOA

    Il portiere del Genoa, Mattia Perin: 'Usciamo a porta imbattuta ma non è solo merito mio, tutti i miei compagni sono straordinari. Siamo in un grande momento di forma ma teniamo i piedi per terra, il nostro obiettivo è la salvezza e lottiamo per questo. Rispetto a Spagna e Germania per noi giovani in Italia è molto più difficile. Ho avuto un momento brutto ma sono stato bravo a superarlo continuando a lavorare. La Nazionale? Per ora penso solo al Genoa'.

    VERONA

    Il centrocampista del Verona, Romulo: 'E' ancora presto per dire che non pensiamo più alla salvezza. Usciamo sconfitti da questa sfida e siamo tristi perché nel primo tempo abbiamo giocato male con poca fame, come ha sottolineato il mister negli spogliatoi. Nella ripresa siamo migliorati mettendo in campo lo spirito giusto, ma senza riuscire a trovare il gol. In trasferta vogliamo migliorare, stando soprattutto molto attenti: oggi per esempio i gol sono frutto di disattenzioni. Alla Fiorentina ho avuto pochissime possibilità di mettermi in mostra, ma non ho rimpianti'.

    Altre Notizie