Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Chievo Verona 0-2

    CM STADIO: Genoa-Chievo Verona 0-2

    • Matteo Oneto

    L'ex Paloschi condanna un Genoa svogliato e disattento che regala con tre clamorosi errori la vittoria agli avversari. Gasperini conferma l'undici anti-Empoli, Maran schiera Birsa a sinistra e Meggiorini in attacco. Partono meglio gli ospiti che creano subiti pericoli a Perin con Cesar e Meggiorini. La risposta del Genoa è tuta nel destro alto da ottima posizione di Perotti quando scocca il 26'. Nel secondo tempo Gasperini inserisce anche Borriello ma scopre troppo la difesa, punita al 49'. Roncaglia tiene in gioco Paloschi che solo davanti a Perin non sbaglia. Il Genoa prova con Borriello a rimettersi in carreggiata ma il suo colpo di testa al 59' viene respinto in angolo da un Bizzarri superlativo nell'occasione. Al 68' arriva la rete che chiude il match; De Maio e Burdisso sbagliano i rispettivi colpi di testa e lasciano campo aperto a Meggiorini che mette in mezzo per Paloschi: destro al volo e Perin si arrende. Il Genoa abbandona i sogni di gloria, il Chievo fa un passo decisivo verso la salvezza.

    GENOA

    Il portiere del Genoa, Mattia Perin: "Non abbiamo giocato da Genoa come sappiamo fare. Ci sono delle giornate storte ma abbiamo la forza di reagire e lo faremo fin da martedì. Noi non cerchiamo di calare, il nostro obiettivo è fare il meglio possibile. Voglio precisare che un campionato così il Grifone non lo faceva da tempo. Oggi volevamo e dovevamo vincere, non siamo riusciti a dare il massimo. Adesso arriva la Juve, sarà difficile ma cercheremo di fare rivedere il vero Genoa. Siamo ambiziosi, il nostro campionato non è finito qui".

    CHIEVO VERONA

    Il portiere del Chievo Verona, Albano Bizzarri: 'E' stata una vittoria di squadra, tutti hanno corso come dei matti e portato a casa un risultato ottimo e meritato. La parata su Borriello è stata difficile e fondamentale per portare a casa il bottino pieno perché era un momento decisivo della gara. Non tutti vengono a Genova e riescono a vincere, anche per questo oggi è una giornata straordinaria per il Chievo". 

    Altre Notizie