Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Novara 1-1

    CM STADIO: Grosseto-Novara 1-1

    • Fabio Lubrani

    Uno a uno fra Grosseto e Novara. Le ultime della classe, partite con pesanti penalizzazioni, si dividono allo stadio Zecchini la posta in palio. Apre Sforzini di testa per i padroni di casa al 18', risponde Gonzalez al 63' con un preciso rasoterra da fuori area su respinta della difesa. Gara rude, con le entrambe le squadre che terminano l'incontro con dieci uomini per le espulsioni per somma di ammonizione di Buzzegoli (55') e Antonazzo (62').

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Francesco Moriero: 'I particolari hanno fatto la differenza, abbiamo commesso un errore e il Novara ci ha riacciuffato. Volevamo una grande prestazione, da regalare al nostro pubblico e al presidente, e c'è stata, considerando che nell'ultimo mese e mezzo non è stato facile pensare al calcio'.

    Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: 'Fino a tre giorni fa non sapevamo in quale categoria avremmo giocato. Il pareggio stasera a fronte di tutto quello che è successo va bene, è un brodino, muove la classifica ed essere a meno cinque è già qualcosa. I ragazzi sono scesi in campo col coltello fra i denti, un plauso al mister che mandato in campo questa squadra. Adesso faremo qualcosa sul mercato, mi riferiscono che avremo cinque giorni in più di mercato: prenderemo i giocatori nei ruoli in cui siamo scoperti e speriamo che sia finito il tempo dei processi'.

    NOVARA

    L'allenatore dei piemontesi, Attilio Tesser: 'Positivo il risultato frutto della nostra reazione. Abbiamo saputo rientrare dopo il vantaggio del Grosseto con carattere e temperamento. Anche l'incrocio dei pali colpito nel primo tempo da Gonzalez ci è servito ad acquisire fiducia. Ho visto applicazione e spirito di squadra dai miei ragazzi, nel complesso come occasioni siamo stati noi a creare di più'.

    L'attaccante del Novara, Pablo Gonzalez: 'Sapevamo che ci attendeva una gara molto difficile, col Grosseto riammesso in serie B ci siamo trovati di fronte una squadra che ha giocato con entusiasmo e determinazione. Il Grosseto è passato in vantaggio sul primo calcio piazzato e poi è stato bravo a chiuderci gli spazi, buon per noi che la rete sia arrivata fuori area. Il nostro obiettivo è di cancellare al più presto il meno in classifica'.

    Altre Notizie