Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Pro Vercelli 3-0

    CM STADIO: Grosseto-Pro Vercelli 3-0

    • Fabio Lubrani

    Torna al successo il Grosset,o che strapazza 3-0 la Pro Vercelli. Lo scontro salvezza è deciso in meno di mezz'ora dalle reti di Lupoli, Jadid e Sforzini. Maremmani in vantaggio al 3' grazie alla sponda di Sforzini che permette a Lupoli, solo davanti al portiere, di sbloccare l'incontro con un tocco angolato alla destra di Valentini. Raddoppia Jadid su punizione al 22'. La conclusione dai 25 metri sbatte sulla traversa e tocca sulle schiena del portiere piemontese finendo in rete. Tris di Sforzini che di testa al 28' sfrutta l’assist di Obodo. La gara termina virtualmente al 39' con l’espulsione di Caserta, molto discussa, per un intervento a palla lontana su Sforzini. La Pro Vercelli nella ripresa non si disunisce e riesce ad evitare un passivo maggiore e si fa vedere con Tiribocchi al 63', con Lanni che salva in uscita bassa.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Lamberto Magrini: 'L'obiettivo erano i tre punti. Abbiamo ritrovato le giuste motivazioni e vinto uno scontro diretto a cui tenevamo tantissimo. Non abbiamo risolto tutti i nostri problemi, basta guardare la classifica. Abbiamo molti giocatori indietro di condizione e temevo alla vigilia questo aspetto, l'espulsione di Caserta ci ha agevolato'.

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Giancarlo Camolese: 'Tre gol in mezz'ora hanno condizionato la partita. Mi spiace per i ragazzi, avevamo preparato la partita per ribattere colpo su colpo al Grosseto, siamo stati puniti subito commettendo un grosso errore, com'è normale che accada in questa categoria. Noi sappiamo di avere tanti esordienti per la B. Se avessimo giocato con l'attenzione giusta, avremmo fatto meglio di così'.

    Il centrocampista della Pro Vercelli, Manuel Scavone: 'L'approccio alla gara è stato giusto, abbiamo sofferto la voglia del Grosseto e la loro interpretazione al limite dell'agonismo. Dopo il primo gol la reazione c'è stata,  poi il secondo schiaffo ci ha fatto molto male. Oggi abbiamo pagato ogni minimo errore, è vero anche che la fortuna non la cerchiamo neanche'.

    Altre Notizie