Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Virtus Lanciano 2-2

    CM STADIO: Grosseto-Virtus Lanciano 2-2

    • Fabio Lubrani

    Non basta un buon primo tempo al Grosseto: il ritorno di Moriero è disastroso. Il Lanciano strappa il 2-2 allungando la propria striscia positiva e condannando il Grosseto ad una lunga agonia. Scontro diretto per la salvezza come un'ultima spiaggia per i maremmani che dominano il primo tempo ma sbloccano solo al 39' con Piovaccari, il quale sfrutta il velo di Soddimo stoppa spalle alla porta, gira e inchioda al sette il vantaggio. Nella ripresa il Lanciano con due tiri ribalta l'incontro: al 49' mischia in area e palla sui piedi di Plasmati che in acrobazia pareggia. Il Grosseto perde la testa, Calderoni rimette palla in gioco direttamente su piedi di Piccolo il quale dai 25 metri spara un bolide imparabile sotto la traversa: al 57' il Lanciano va in vantaggio. L'assalto del Grosseto è fumoso e improduttivo, quantomeno ci pensa Piovaccari al quarto dei sei minuti abbondanti di recupero concessi a salvare la faccia stemperando la contestazione del pubblico di casa.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Francesco Moriero: 'Primo tempo abbiamo schiacciato il Lanciano giocando una frazione fantastica, nella ripresa invece abbiamo regalato due gol. Sono stati bravi i nostri avversari a sfruttare le occasioni, però lo spirito non è mai mancato la squadra ha fatto di tutto per recuperare la partita. Quando c'è da recuperare è normale concedere qualcosa all'avversario. Mi spiace per il risultato ma la squadra ha dato il massimo'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Carmine Gautieri: 'Abbiamo avuto la palla per chiudere la gara e invece alla fine abbiamo ci siamo fatto portare via due punti, ma questo è il calcio. L'unica cosa che non riesco a capire sono i sei minuti concessi da Baracani, La strada è per la salvezza è ancora lunga e i risultati dagli altri campi non sono particolarmente positivi'.

    Il centravanti del Lanciano, Gianvito Plasmati: 'Purtroppo ci siamo fatti scappare due punti e per come si era messa la partita abbiamo rischiato anche di perderla. Primo tempo un po' molliccio. Abbiamo patito alcune disattenzioni, però se ci avessero detto che avremmo fatto 14 punti in sei 6 partite un mese fa ci saremmo messi a ridere'.

    Altre Notizie