Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Barletta 0-0
CM STADIO: Gubbio-Barletta 0-0

CM STADIO: Gubbio-Barletta 0-0

  • Roberto Barbacci

Dopo tre vittorie interne consecutive s'arresta la marcia del Gubbio, fermato sul pari a reti bianche da un Barletta attento e ordinato in difesa e spesso e volentieri ficcante in avanti. Sottil a sorpresa inserisce Malaccari al posto di Sandreani e in avvio il giovane centrocampista serve a Bazzoffia la palla del vantaggio, ma l'assistente ferma l'azione per un fuorigioco che non c'è (è Piccinni a servire il giocatore eugubino, che quindi è in posizione regolare). La risposta del Barletta è affidata al destro di Barbuti che centra la traversa. Alla mezz'ora Caccavallo attende troppo per la conclusione calciando sull'esterno della rete. Nella ripresa il Gubbio prova a fare la partita, ma senza dare continuità alla propria manovra. Sottil inserisce la quarta punta (Scardina), ma a parte due conclusioni di Caccavallo e Boisfer i rossoblù producono poco, rischiando semmai nel finale di subire le ripartenze pugliesi, con Carretta che sfiroa il colpaccio.

GUBBIO

Il tecnico del Gubbio, Andrea Sottil: 'Dopo la vittoria col Benevento c'era chi era convinto che avremmo fatto del Barletta un sol boccone. E invece sapevo che sarebbe stata dura, perchè in questo girone non esistono gare facili e l'avversraio s'è dimostrato molto ben messo in campo. C'abbiamo provato, creando qualche occasione ma mancando di un po' di concretezza sottoporta. C'è mancato spesso l'ultimo passaggio, e questo è un fattore sul quale bisognerà lavorare. Però aver raccolto quattro punti nelle ultime due gare, e per di più senza subire reti, mi rende molto soddisfatto. Ora lavoreremo per cercare di migliorare qualche difetto, ma la strada è quella giusta. L'inserimento di Malaccari? Sandreani era un po' stanco, ne ho parlato prima della gara con lui e non c'è alcun problema. E' il nostro capitano e sarà sempre il leader di questo gruppo. Poi c'è anche un discorso legato al minutaggio che mi induce a fare certe scelte. Il punto mi sodddisfa, anche se potevamo sicuramente vincere'.

BARLETTA

Il tecnico del Barletta, Raffaele Novelli: 'Per quanto abbiamo creato meritavamo sicuramente la vittoria. Abbiamo avuto la palla più pericolosa in avvio con la traversa colpita da Barbuti, e nel secondo tempo potevamo e dovevamo sfruttare meglio quelle tre-quattro situazioni che si sono verificate in contropiede. Peccato perchè i ragazzi hanno interpretato al meglio la gara e meritavano miglior fortuna. Sapevamo che il Gubbio avrebbe puntato molto sulla fisicità dei suoi interpreti e noi abbiamo risposto con grande ordine tattico concedendo davvero poco o nulla ai loro attaccanti. E' sicuramente un passo in avanti e mi rammarica molto non essere riusciti a cogliere l'intera posta in palio. Ora sfrutteremo la sosta per migliorare, consapevoli di avere una base importante sulla quale poter lavorare'.

Altre Notizie