Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Carrarese 0-1

    CM STADIO: Gubbio-Carrarese 0-1

    • Roberto Barbacci

    La Carrarese coglie la prima vittoria esterna della stagione (in precedenza aveva raccolto appena 2 punti in 12 gare) superando un Gubbio involuto e spuntato, incapace di far fronte all'assenza del bomber Galabinov. La gara la decide Orlandi dopo soli 10', abile a ribadire da pochi passi una corta respinta di Venturi su tiro di Mancuso. La reazione degli eugubini è sterile e non va al di là della botta da fuori di Baccolo al 39' e della ripartenza non sfruttata da Bazzoffia allo scadere. Proprio quest'ultimo in avvio di ripresa si becca due ammonizioni in soli 5' lasciando i compagni in dieci (ma sulla seconda i locali recriminano per un penalty non concesso dal direttore di gara). Nel finale Makinwa spreca il pallone del 2-0, ma il Gubbio è inefficace dalla metà campo in su e il risultato non cambia.

    GUBBIO

    Il presidente del Gubbio, Marco Fioriti: 'Purtroppo siamo incappati nell'ennesima giornata no al cospetto di una squadra ultima in classifica. C'era già capitato col Sorrento di perdere più o meno allo stesso modo ed è accaduto di nuovo. In settimana avevo avvisato tutti circa le insidie che si celavano dietro questo confronto, ma il mio appello è caduto nel vuoto. L'atteggiamento della squadra è stato molto negativo e il non essere riusciti quasi mai a tirare in porta ne è la riprova. Quali provvedimenti adotteremo? Vediamo, a caldo è sempre bene evitare certe riflessioni. L'unica cosa certa è che da qui alla fine ci sarà da tribolare tanto quando con un risultato positivo oggi avremmo potuto mettere nel mirino addirittura i play-off. Ma se perdi così tanti punti con le ultime della classe significa che manca qualcosa alla radice, non può essere solo colpa degli episodi'.

    CARRARESE

    Il tecnico della Carrarese, Ivo Iaconi: 'Vittoria importante e meritata. Altre volte avevamo giocato bene raccogliendo sempre le briciole, stavolta ci portiamo a casa l'intera posta e pure al termine di una buona prestazione. Per un'ora siamo stati perfetti, poi una volta rimasti in superiorità numerica ci siamo abbassati troppo non riuscendo a gestire la palla come avremmo voluto e dovuto fare. Spero che questi tre punti possano rappresentare un nuovo inizio. La classifica è corta e tutto può succedere, ma a noi serviva una scossa e una vittoria come questa può effettivamente fungere da spartiacque di una stagione'.

    Altre Notizie