Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Empoli 0-1. Toni: 'Coi tifosi... si può'

    CM STADIO: Verona-Empoli 0-1. Toni: 'Coi tifosi... si può'

    • Alessandro Righelli
    Grande rammarico per i tifosi del Verona nella 15° giornata di questo campionato, in cui i padroni di casa hanno ospitato l'Empoli, sotto la guida del neo-allenatore Gigi Delneri, e hanno visto la loro squadra perdere per 0-1 nonostante una partita giocata intensamente e con tante occasioni da gol. L'Hellas Verona parte bene e al 21' trova la prima occasione per il vantaggio con il grande sinistro al volo di Siligardi, di poco fuori. L'Empoli però è vivo e risponde con Maccarone che sul suo tiro trova la risposta con i piedi di Gollini al 23'. Il primo tempo si conclude con molte emozioni: al 37' miracolo di Skorupski su di un colpo di testa ravvicinato di Toni, al 41' volo dello stesso Skorupski che devia in corner la grande conclusione di Viviani al volo e al 45' ancora protagonista il portiere biancazzurro che salva ancora il risultato su un ennesimo colpo di testa di Toni. Il secondo tempo si apre sempre con il Verona in attacco, ma proprio nel miglior momento per la squadra di casa arriva la beffa: al 61' Costa colpisce di testa in area e ribadisce in rete la respinta di Gollini, trovando il vantaggio. Oltre la beffa il danno, quando 66' Bianchetti trova un clamoroso palo che li nega il pareggio. L'Empoli tiene duro e difende un pareggio preziosissimo per il resto della partita, confermando le ottime prestazioni fuori casa della squadra. L'Hellas Verona può ripartire dalla buona prestazione, nella speranza che la ruota ritorni a girare nel verso giusto.

    HELLAS VERONA

    L'attaccante dell'Hellas Verona, Luca Toni: "Abbiamo giocato una grande gara contro una squadra che arriva da ottimi risultati. I ragazzi sono stati bravi e giocando così possiamo fare bene. I tifosi sono stati straordinari, in tanti anni non ho mai visto una tifoseria che, nonostante la posizione in classifica, fa un tifo così forte: insieme a loro cercheremo il miracolo. Delneri? Il nuovo mister ha idee di gioco diverse e abbiamo lavorato sodo per essere a sua disposizione. A prescindere dal cambio in panchina però i ragazzi hanno dimostrato la grande voglia di rivincita".

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Andrea Costa: "Primo tempo non molto buono ma nella ripresa siamo stati bravi anche a soffrire. Dobbiamo accumulare esperienza da queste partite. La vittoria è molto importante anche per come è nata e per come l'abbiamo conquistata. Questa partita è un giusto premio per il lavoro che abbiamo fatto, ma non dobbiamo abbassare la guardia perchè ritrovarsi nel calderone è un attimo".
     

    Altre Notizie