Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Inter 3-3. Juan Jesus: 'Approccio errato'

    CM STADIO: Verona-Inter 3-3. Juan Jesus: 'Approccio errato'

    • Alessandro Righelli
    L'Hellas Verona sfiora la grande impresa in questa 24° giornata di serie A, nella quale ospita l'Inter di Mancini reduce da un periodo involutivo rispetto alla prima parte di campionato. Delneri imposta la sua partita con un 4-4-2, attento che la squadra non si schiacci troppo in difesa, sperando poi di sfruttare la grande stazza dei suoi giocatori. Mancini invece deve fare i conti ancora con una difesa che pare essere un ricordo rispetto a quella vista nel girone di andata. Ma è proprio la squadra ospite che apre questa partita, quando all'8' minuto Murillo svetta su Pazzini sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battendo Gollini. Sembra in discesa per l'Inter, ma il Verona non ci sta e al 12' trova un gol fotocopia per il pareggio: Helander su un calcio d'angolo svetta sopra tutti, anche sopra Handanovic, per la gioia dei suoi tifosi e per la sua squadra. Pochi minuti più tardi arriva addirittura il vantaggio gialloblù: Marrone calcia una punizione dalla destra sulla quale la difesa dell'Inter si piazza male e permette l'incornata di Pisano che trafigge ancora una volta Handanovic. La partita si dimostra accesa fino alla fine del primo tempo, con una occasione per l'Inter pochi minuti dopo, che vede Brozovic protagonista di una semirovesciata dal limite finita poco distante dalla porta di Gollini. Il secondo tempo si apre col botto per il Verona, che al 57' trova la rete del 3-1: corner di Marrone, difesa dell'Inter ancora una volta imbambolata e colpo di testa di Ionita che pesca il gol. Sembra davvero l'apoteosi per i tifosi gialloblù, ma l'Inter non si dà per vinta e da grande squadra al 61' riapre i giochi. Gran cross rasoterra di Perisic dalla sinistra che trova Icardi in area, il quale con un destro freddissimo insacca alle spalle di Gollini. I nerazzurri allora cambiano marcia e dieci minuti più tardi agguantano il pareggio con Perisic, che sugli sviluppi di un traversone di Palacio dalla destra riesce a deviare il pallone in porta. Gollini fa il massimo ma non può evitare il gol. Nel finale grandi occasioni da entrambe le parti, quella più clamorosa è per il Verona che all'86' che centra il palo con Gilberto, dopo che lo stesso giocatore gialloblù si fa beffa di Biabiany e conclude da una posizione defilata. Finisce in parità: il Verona sembra tornato in stato di grazia, rinvigorito dalla vittoria contro l'Atalanta; male invece l'Inter, che non riesce più a convincere.

    HELLAS VERONA

    Il difensore dell'Hellas Verona, Eros Pisano: "Abbiamo giocato una grande partita. L'avversario era di primo livello ma siamo riusciti a metterlo in difficoltà e a trovare il doppio vantaggio. Più di così era difficile fare e c'è un poi di rammarico per il pareggio, perchè sicuramente potevamo evitare di subire tre reti. Ora bisogna continuare così, non abbiamo nulla da perdere e continueremo a lottare per la squadra e per i tifosi".

    INTER

    Il difensore dell'Inter, Juan Jesus: "Abbiamo sicuramente sbagliato l'approccio alla partita. Loro sono stati bravi e alla prima occasione ci hanno punito, questo deve servirci da lezione per le prossime partite. Ora dobbiamo prepararci per giocare sempre delle grandi gare".

    Altre Notizie