Calciomercato.com

  • CM STADIO: Hellas Verona-Lazio 1-2

    CM STADIO: Hellas Verona-Lazio 1-2

    • Alessandro Righelli
    L'Hellas Verona ospita in casa una Lazio quasi rigenerata dopo la bella vittoria di Genova e questo si vede già dai primi minuti, in una partita giocata quasi a senso unico a danno dei padroni di casa. Il primo tempo però si conclude con una beffa per la Lazio, che si ritrova sotto al 31' quando sulla traversa colpita da Juanito Gomez dagli sviluppi di un calcio di punizione, si avventa Helander mandando il pallone in rete. Il pallino del gioco però rimane tutto in mano alla Lazio, che ci prova più di una volta a ritrovare un pareggio che sarebbe più che meritato: al 39' Kishna, dalla sinistra, la mette al centro ma è bravo Jankovic a disturbare Basta, che colpisce comunque la palla di testa, ma la manda lontano dai pali di Rafael. Primo tempo che si conclude con il Verona in vantaggio, ma la Lazio ha da recriminare un rigore non assegnato a Biglia su trattenuta di Helander al 5' e un risultato che sicuramente non descrive l'andamento della gara. Il secondo tempo si riapre come si era concluso, con la formazione ospite che cerca in tutti i modi di trovare il gol del pareggio. Al 13' Lulic appoggia a Djorjevic che libera un tiro a porta vuota sul quale si avventa un attentissimo Moras, il quale riesce a intercettare il pallone e favorire la presa bassa di Rafael. Il gol della Lazio però arriva al 18', quando Sala stende in area il neo entrato Keita e l'arbitro assegna il rigore realizzato poi da Biglia. E' alla fine del secondo tempo che però la Lazio trova il vantaggio con Parolo. Al 40' Biglia sugli sviluppi di una punizione appoggia bene per il compagno che con un destro forte e teso la manda alla destra di Rafel. La gara si conclude con il Verona in avanti, ma non basta per rimediare ad una prestazione del tutto insufficiente. La Lazio trova la seconda vittoria consecutiva e può tornare a Roma con tre punti fondamentamentali sia per la classifica sia per il morale.

    HELLAS VERONA

    Il difensore dell'Hellas Verona, Vangelis Moras: "Keita è stato bravo in occasione del rigore a cercare il contatto. In occasione del secondo gol ci siamo aperti troppo. Bisogna non ripetere l'errore in futuro, ma questo ci servirà da lezione. Fino a qui però abbiamo fatto buone prestazioni, e credo che la strada sia quella giusta. Preferisco fare cattive prestazioni ma riuscire ad agguantare i tre punti. Derby? Quest'anno sono loro ad essere i favoriti, ma dobbiamo guardare in casa nostra perchè è un momento delicato".

    LAZIO

    L'attaccante della Lazio, Filip Djordjevic: "Cercavamo a tutti i costi la vittoria in trasferta e questa è partita era molto importante per noi. Abbiamo dimostrato di aver lavorato molto bene e il ritiro ci ha fatto sicuramente bene, noi siamo al servizio della società. La concorrenza fa bene perchè ci sono tante partite e giocheremo tutti".
     

    Altre Notizie