Calciomercato.com

  • CM STADIO: Hellas Verona-Napoli 0-2, ci pensano i soliti due

    CM STADIO: Hellas Verona-Napoli 0-2, ci pensano i soliti due

    Il Napoli batte l'Hellas Verona al "Bentegodi", in una sfida che si preannunciava non semplice per i partenopei, per due reti a zero. I padroni di casa hanno saputo gestire per bene la gara, barricandosi in difesa e provando a ripartire in contropiede, ma nel secondo tempo si sono dovuti arrendere a due campioni come Insigne ed Higuain. Il primo tempo ha visto una squadra, quella gialloblù, ben chiusa in difesa, che è riuscita ad annullare gli attacchi del Napoli in più occasioni. Higuain ci ha provato prima al 27' quando, a tu per tu con il portiere, si è visto annullare la rete del vantaggio per la posizione di fuorigioco; al 33' il Pipita ci riprova dal limite con il sinistro: attento Rafael che blocca in tuffo. Il secondo tempo si apre con l'Hellas Verona che prova ancora a bloccare le azioni offensive del Napoli e a cercare di lanciare in contropiede i due esterni. Al 60' la prima occasione, con Jankovic che calcia di potenza ma Reina blocca a terra. Il pareggio però dura fino al 67', quando Hamsik pesca in area gialloblù Insigne, che con un colpo chirurgico trova prima il palo e poi la rete. L'Hellas Verona accusa il colpo e al 74' subisce il raddoppio, quando sempre un ispiratissimo Hamsik serve Higuain davanti alla porta che non può sbagliare e sigla il colpo del k.o. Finisce così la sfida del "Bentegodi", con una vittoria importantissima per gli ospiti che si ritrovano primi in classifica in attesa della Fiorentina e dell'Inter. L'Hellas Verona continua a sprofondare e anche la posizione di Mandorlini ora non è più cosi salda.

    HELLAS VERONA

    Il difensore dell'Hellas Verona, Eros Pisano: "Nel primo tempo abbiamo tenuto bene, ma nel secondo tempo con l'infortunio di Albertazzi abbiamo perso molto in difesa e subito il gol. Il rientro di Toni poi ci dà qualcosa in più perchè abbiamo bisogno di lui. Il Napoli può fare molto bene in questo campionato e sicuramente è una delle favorite. Con il Frosinone arriva la nostra partita e dobbiamo fare bene; finchè non sarà matematico noi lotteremo fino alla fine".

    NAPOLI

    L'attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne: "Abbiamo giocato un'ottima partita. Sapevamo che non sarebbe stata una sfida facile perchè il Verona doveva cercare di riscattarsi. Ho provato a dare il massimo e siamo molto felici per questa vittoria. Io continuo ad impegnarmi per la squadra e a cercare di fare bene ad ogni partita".
     

    Altre Notizie