Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Udinese 0-1

    CM STADIO: Verona-Udinese 0-1

    • Adriano Ancona
    Mancava una vittoria all'Udinese per salvarsi e così è stato: Di Natale la risolve di tacco. Nel Verona anche due espulsi (Sala e Marquez), nervosismo nel post-partita. Al "Bentegodi", infatti, è stata partita vera, con Hellas Verona e bianconeri che non si sono risparmiati nei 90'. Primo tempo in equilibrio, Tachtsidis trova anche la traversa alla mezz'ora, facendo capire che oltre a Toni c'è di più. L'Udinese, invece, senza Di Natale è un faro semiacceso. Théréau e Perica provano ad impensierire Benussi (oggi tornato titolare al posto dell'indisponibile Rafael) ma sono Jankovic e Nico Lopez a brillare di più. Ripresa più avvolgente, caratterizzata dalla espulsione al 60' di Sala che ha fatto pendere la bilancia a favore dell'Udinese. Entra Di Natale e in tre minuti confeziona il vantaggio. Una rete di tacco al 62', su assist del compagno Widmer. Saviola e Fernandinho, le mosse di Mandorlini per recuperare almeno un sospirato pareggio. Un pareggio che i gialloblù sfiorano sul finire con Jankovic (salva tutto Karnezis) e che mancano al 90' con il Toni (Aguirre salva sulla linea). 

    Ma tra Toni e Di Natale oggi il friulano vince di misura. La doppia espulsione diretta, in ultima quella di Marquez, ha condizionato eccome però la ripresa. Mentre Mandorlini dovrà farsene una ragione, Stramaccioni si gode la matematica salvezza. In un campionato con poche luci e molte ombre, c'è sicuramente da prendere tutto quello che di buono arriva. Per informazioni chiedere al sempreverde Di Natale.
     
    VERONA
     
    Il portiere del Verona, Francesco Benussi: "Dopo un primo tempo un po' bloccato, volevamo tornare in campo con più grinta nella ripresa. La troppa foga ci ha sbilanciato e complice l'espulsione di Sala siamo calati vertiginosamente concedendo molti contropiede. Peccato perché l'espulsione, più che quella di Marquez, ha determinato l'andamento della gara. Al di là di Di Natale, che come Toni rimane davvero un numero uno, eravamo alla pari dell'Udinese e un punto lo potevamo portare a casa. Ci rifaremo nel derby".

    UDINESE
     
    L'attaccante dell'Udinese, Cyril Théréau: "Oggi abbiamo fatto la nostra miglior partita fuori casa. La linea tracciata dalla squadra è quella giusta: concediamo poco, mettendo qualità e densità. Ho avuto tante occasioni, ma è mancata la fortuna: le ho provate tutte, non c'era verso che il pallone entrasse. Poi c'è stato il gol di Di Natale, impressionante come sempre. Ma tutta l'Udinese è stata in linea con le sue ultime partite".
     

    Altre Notizie