Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juve Stabia-Latina 1-1

    CM STADIO: Juve Stabia-Latina 1-1

    • Ciro Ingenito
    Non basta una prova tutto sommato maiuscola e un gol del solito Doukara, autentica rivelazione della seconda parte del torneo, per consentire alla Juve Stabia di incassare la seconda vittoria stagionale al 'Romeo Menti'. Il Latina, terza forza del campionato, agguanta solo nel finale un pari che ripaga la squadra di Breda del grande forcing esercitato per tutta la seconda frazione, ma vede allontanare l'Empoli, ancora saldamente sulla piazza d'onore. Vespe quasi subito in vantaggio. E' il 13' quando Caserta pesca in area nerazzurra Zampano, palla centrale con Doukara che anticipa anche l'uscita dell'estremo Iacobucci depositando in rete il cuoio dell'1-0 stabiese. Latina in bambola, la squadra laziale prova sistematicamente i lanci dalle retrovie, la Juve Stabia fa gioco e ad inizio ripresa va persino vicinissima al raddoppio con Di Nardo, imbeccato in area ancora da Doukara. Sale il forcing nerazzurro, Breda passa al 3-4-3 con l'innesto di Jefferson, e al 32' Jonathas, imbeccato da Bruno - lesto a scodellare in area sugli sviluppi di un corner -, schiaccia di testa sotto la traversa per il gol dell'1-1 finale.

    JUVE STABIA
     
    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Abbiamo dimostrato sul campo che quest'annata poteva avere ben altro epilogo per noi. C'erano quasi quaranta punti di differenza con il Latina, ma come in altre occasioni non si è vista questa differenza di valori. Purtroppo ci siamo fatti male da soli quest'anno. Quando abbiamo potuto e voluto giocare abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessun avversario, tolte forse tre o quattro gare. Peccato. La società sta già progettando il futuro, a Manniello non posso che fare un grosso in bocca al lupo per il prossimo torneo di Lega Pro'.

    LATINA
     
    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: 'Ai ragazzi ho detto a fine gara che così proprio non va. Non abbiamo avuto il giusto approccio mentale e fisico con la squadra. Sapevo benissimo che la Juve Stabia era ostacolo duro da superare, ma se vogliamo lottare per certi traguardi i punti dobbiamo andare a prenderli su tutti i campi. Nelle prossime gare saranno tutte finali con scontri diretti, in cui dobbiamo dimostrare di poter meritare un traguardo come i play-off per la promozione in serie A'.

    Altre Notizie