Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juve Stabia-Siena 2-2

    CM STADIO: Juve Stabia-Siena 2-2

    • Ciro Ingenito

    Partita bella e ricca di reti al 'Romeo Menti' di Castellammare di Stabia, dove la squadra di casa si fa riprendere dopo aver trovato il doppio vantaggio. Vespe in vantaggio già al 10' grazie a Scozzarella, che controlla e calcia da fuori infilando nell'angolo basso alla destra di Lamanna. La Juve Stabia mostra un ottimo possesso palla nel primo tempo e trova anche il raddoppio, al 32', grazie a Vitale che trasforma il rigore concesso da Gavillucci per atterramento in area di Di Carmine. Il Siena, però, è squadra esperta che trova la forza per reagire. Quattro minuti e da una mischia in area nasce il gol di Giannetti che, di fatto, chiude il primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa calano, il Siena cresce, fino al 65' quando la compagine toscana aggancia il pareggio grazie ad una sciagurata respinta di Branescu che rimette il tiro di Valiani proprio sui piedi di Paolucci: 2-2 e gara che non subisce ulteriori scossoni. Un punto per uno. Il primo in campionato per la Juve Stabia di Braglia.

    JUVE STABIA

    Il centrocampista della Juve Stabia, Matteo Scozzarella: 'Sapevamo che partire bene ci avrebbe avvantaggiato durante la partita perché il Siena è una squadra forte, costruita per tornare in serie A. Il primo gol si poteva evitare ma, se continuiamo così, sono sicuro che i punti arriveranno. In campo siamo tranquilli e stiamo giocando bene. Loro sono stati pericolosi soprattutto sulle palle inattive, per il resto siamo stati bravi noi a limitarli. Bisognava chiudere il primo tempo sul 2-0'.

    SIENA

    Il difensore del Siena, Paolo Dellafiore: 'Sapevamo che questo era un campo difficile. Loro volevano sbloccarsi oggi visto che venivano da tre sconfitte. Sono partiti bene e siamo stati bravi a non abbatterci. E' stato molto importante fare un gol nel primo tempo. Il pareggio e giusto, ma dobbiamo migliorare, prendiamo troppi gol. Abbiamo sofferto alcune loro ripartenze, ma siamo riusciti a trovare un buon punto. Potevamo spingere e cercare di vincerla ma il campionato è lungo e, a volte, bisogna sapersi accontentare'.

    Altre Notizie