Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juve Stabia-Varese 2-4

    CM STADIO: Juve Stabia-Varese 2-4

    • Ciro Ingenito
    Passa anche il Varese al 'Menti' di Castellammare, contro una Juve Stabia che esce sconfitta per 4-2. Dopo meno di due minuti il Varese è già in vantaggio grazie ad un calcio di punizione battuto da Zecchin che Pavoletti prolunga sul secondo palo dove è ben appostato Damonte, il quale sposta gli equilibri immediatamente. La Juve Stabia fatica e Pavoletti è un'arma impropria per il Varese che raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo che viene risolto da Oduamadi. Della Juve Stabia nessuna traccia e per vedere un tiro in porta delle vespe bisogna aspettare quasi la fine del primo tempo. Lì, però, la partita cambia perché Di Carmine viene messo giù in area da Laverone che commette fallo, finendo anzitempo negli spogliatoi e mandando Vitale dagli undici metri: 1-2 e gara riaperta con i padroni di casa in superiorità numerica. Al 52' si ristabilisce la parità numerica con Mezavilla che viene espulso per fallo da ultimo uomo su Oduamadi. E due minuti più tardi arriva il tris degli ospiti, sempre sugni sviluppi di una punizione di Zecchin che Damonte prolunga per Pavoletti, il quale batte ancora Viotti. Al 66' la gara si riapre ancora: mani di Di Roberto in area e secondo rigore per la Juve Stabia che Vitale trasforma ancora. La gara scorre verso il 90' ma quando Sottili inserisce Forte il parziale cambia ancora perché Pavoletti pesca il nuovo entrato e lo mette in condizione di battere Bressan per la quarta volta e di fissare il punteggio finale sul 2-4.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Da sabato prossimo farò giocare qualche ragazzino della Primavera. Ultimamente qualche prestazione si era fatta al di là del risultato ma, a questo punto, se viene a mancare la dignità, se viene a mancare l'orgoglio, allora diventa triste. Il problema vero è che gli altri hanno un obiettivo e noi ormai siamo retrocessi. Fino ad ora abbiamo sempre cercato di tutelare il gruppo, adesso non serve più a nulla. In settimana voglio parlare col presidente perché sento di fare qualcosa. Ma non parlo di dimissioni, scappare adesso non serve a nulla'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Stefano Sottili: 'Non era assolutamente una vittoria scontata. La Juve Stabia è una squadra che da quando è tornato Braglia ha fatto delle buone prestazioni anche se sono usciti sconfitti. Sembrava potessimo avere la partita in pugno ma poi si è riaperta. Lì la mia squadra ha dimostrato di saper soffrire e questo è un segnale di maturità che questi ragazzi hanno dimostrato di avere. Riuscire a portar via tre punti oggi per noi è tanta roba. Essere venuti a Castellammare e aver approcciato bene alla gara senza sottovalutare l'avversario mi fa ben sperare per il futuro. Pavoletti oggi è un giocatore che può fare anche la serie A. Sono contento per Forte che è un ragazzino in crescita'.
     

    Altre Notizie