Calciomercato.com

  • CM STADIO: L'Aquila-Pisa 1-0

    CM STADIO: L'Aquila-Pisa 1-0

    • Maurizio Michilli

    Termina con la vittoria per 1-0 del Pisa, la partita tra i due fratelli Dino e Giovanni Pagliari. Nel primo tempo predominio degli ospiti, che al 10' vanno in goal con il numero 9 Arma, il quale riceve palla da Giovinco e finalizza in rete tra le gambe del portiere dell'Aquila Testa. Altra occasione per il Pisa, due minuti più tardi, che parte sempre dai piedi di Giovinco, il quale imbecca Martella che di testa alza sopra la traversa. L'Aquila si scuote al 41' con De Sousa, che di petto si divora una grande occasione alzando sopra la traversa un cross invitante di Corapi. Il secondo tempo è soprattutto di marca aquilana, con diverse occasioni per pareggiare: Triarico al 59' tira a lato da ottima posizione. Ma è il Pisa al 75' ad avere l'occasione per chiudere la partita, con Arma che a botta sicura si fa parare il tiro da Testa. L'Aquila insiste ma riesce a rendersi pericolosa solo all'88' su un cross di Ciciretti, entrato nella ripresa, con Infantino che da buona posizione alza sopra la traversa. Dopo 4' di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro: finisce 1-0 per il Pisa.

    L'AQUILA

    Il tecnico dell'Aquila, Giovanni Pagliari: 'I ragazzi hanno giocato una grande partita, d'altronde il Pisa si è difeso bene, poi poteva fare anche il secondo gol, ma quando la squadra gioca così va tutto bene. Lo spirito a me piace, il gruppo sta crescendo, chi è entrato ha fatto bene e quindi sono contento dei ragazzi. Il risultato è negativo ma la prova è stata positiva. Io guardo sempre molto più lontano del mio naso. La sfida questa volta l'ha vinta mio fratello, così non si lamenterà più'.

    PISA

    Il tecnico del Pisa, Dino Pagliari: 'La vittoria è stata meritata perchè abbiamo avuto più palle gol dell'Aquila, anche se nel secondo tempo gli avversari ci hanno pressato e messo tanto cuore, però il conteggio delle palle gol dice che il Pisa meritava di vincere. Abbiamo un gruppo che si sta  formando, di grande coesione e di valori umani. Questa è una vittoria interessante e importante'.

    Altre Notizie