Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Benevento 2-2

    CM STADIO: Latina-Benevento 2-2

    • Stefano Scala

    'Francioni' fa rima con emozioni. Nel recupero il Latina conquista un punto insperato rimontando addirittura due reti ad un Benevento già sicuro della vittoria. I campani impattano così 2-2 nel capoluogo pontino gettando alle ortiche un punto d'oro. La squadra di Pecchia va sotto nel primo tempo dopo un rigore contestato e realizzato da Mancosu. I nerazzurri provano a reagire ma all'ottavo della ripresa restano in dieci per il doppio giallo ad Agius. Il Benevento riesce a scrollarsi di dosso un po' di sfortuna (tre i pali colpiti in tutto l’arco dell’incontro) e trova il 2-0 grazie a Cipriani. Quando la partita sembra finita 'arbitro ristabilisce la parità numerica sventolando il rosso a Falzarano, entrato in campo da poco più di un minuto. Il Latina tenta l'assedio e prima trova al 92' il 2-1 con una bella girata di Tulli, poi raggiunge al 95' l'insperato pari con un calcio di rigore realizzato da Cejas.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Fabio Pecchia: 'Alla fine della partita ho fatto i complimenti ai miei per averci creduto sempre contro una squadra, a mio parere, di serie B. Questo risultato vale più di una vittoria, dopo una partita molto accesa con tanti cartellini sventolati dall'arbitro. E' vero, abbiamo rischiato di prendere il 3-0 in più occasioni, ma i ragazzi ci hanno sempre creduto e di palloni in avanti li abbiamo sempre buttati. L'arbitro? Non commento questi episodi, non l'ho fatto dopo Prato e non lo farò quest'oggi. Intanto pensiamo a raggiungere al più presto i 36 punti che varrebbero la salvezza, poi vedremo su che obiettivi puntare. Cipriani? Lo conosco bene, in serie A faceva a sportellate con Thuram'.

    BENEVENTO

    Continua il silenzio stampa del Benevento. Sicuramente brucia ancora aver preso un solo punto in una partita del genere, ed è per questo che nessun tesserato della società campana si è presentato nella sala stampa del Latina.

    Altre Notizie