Calciomercato.com

CM STADIO: Latina-Bologna 1-2

CM STADIO: Latina-Bologna 1-2

  • Domenico Antonelli
Al Latina non basta neanche la cura Breda per ritrovare la confidenza con la vittoria. Al 'Francioni' a far festa è il Bologna, che passa 2-1. Un tempo per parte tra le due formazioni. Dopo alcuni minuti di studio, al primo calcio d'angolo della partita, il Bologna passa: è il 13' quando sul corner dalla sinistra svetta il difensore centrale Oikonomou, che manda il pallone all'incrocio dei pali, lì dove Coppola non può arrivare. La reazione del Latina non c'è e il Bologna appare padrone del campo. I rossoblù giocano bene palla a terra, il Latina fallisce tutto quello che può. Poi, dopo la mezz'ora, la reazione dei nerazzurri, che al 36' conquistano un calcio di rigore: triangolazione tra Angelo e Crimi, con il brasiliano che viene steso in area da Abero. Sul dischetto si presenta Crimi, che angola alla destra di Coppola, il quale si distende e devia in corner. Una doccia gelata per il Latina, un'ulteriore iniezione di fiducia per gli ospiti, che poi al 43' raddoppiano. Cacia, in fuorigioco, si disinteressa del pallone e lascia a Laribi, che parte in contropiede, poi serve Zuculini, che con un diagonale a tu per tu con Farelli fa 0-2. Nella ripresa il Latina prova a scuotersi, complice anche l'ingresso di Doudou ed il cambio di modulo. Al 19', proprio da un lampo di Doudou, arriva il gol dei nerazzurri. L'ex Modena è protagonista di una giocata super in area fra tre avversari. Il suo tiro viene ribattuto da Coppola, che respinge sui piedi di Sforzini, il quale fa 1-2. Il Latina ci prova ma al 30' rischia il tracollo, quando un errore di Brosco lascia strada aperta a Cacia, che poi calcia alto. Al 31', però, Rossi va via sulla sinistra, mette in mezzo e Doudou fa centro. L'urlo di gioia, però, resta strozzato in gola dal fischio del direttore di gara, che annulla per una spinta a centro area di Sforzini su un difensore avversario. Nel finale il Latina attacca, il Bologna prova a colpire in contropiede, ma il punteggio non cambia più.

LATINA

L'allenatore del Latina, Roberto Breda: 'Dobbiamo ritrovare un'unità di intenti, una lettura condivisa, un'intensità che ancora non abbiamo. Questo è un momento di difficoltà e può capitare che la testa, in questi momenti, ti blocchi, invece che aiutarti. Il secondo tempo, comunque, è un segnale positivo, ma c'è tanto da fare. Come prima cosa dobbiamo cercare di guardare alle cose concrete: nel primo tempo abbiamo perso le marcature e concesso qualche ripartenza di troppo ai nostri avversari. Pretendo più attenzione e maggiore aggressività. Nella ripresa, invece, la squadra mi è piaciuta: sotto di due gol, abbiamo provato a spingere, senza mai perdere gli equilibri e le ripartenze le abbiamo concesse solo nel finale'.

BOLOGNA

Il tecnico del Bologna, Diego Lopez: 'Avevo già detto in settimana che le assenze non mi interessavano. È vero, ci mancavano giocatori importanti, ma credo in questi ragazzi e nel gruppo e questa ne è la testimonianza che ho ragione. Non dico questo perché abbiamo vinto, l'avrei detto anche in caso di sconfitta. In settimana abbiamo lavorato su cosa non è andato nella sfida di Vicenza, dove abbiamo raccolto solo un pareggio ma secondo me meritavamo di più. Sapevamo che dovevamo venire a Latina per giocare una partita con tanta personalità. Sapevamo che dovevamo fare la partita e l'abbiamo fatta. Siamo stati bravi a giocare da squadra, con personalità, e a soffrire tutti insieme. Il Latina? I momenti difficili nel corso di una stagione possono capitare. Sono sicuro che la squadra nerazzurra concluderà il campionato nella parte sinistra della classifica'.
 

Altre Notizie