Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Cagliari 1-3. Rastelli: 'Una prova di forza'

    CM STADIO: Latina-Cagliari 1-3. Rastelli: 'Una prova di forza'

    • Domenico Antonelli
    Quarta vittoria consecutiva per il Cagliari, che al contempo interrompe a quattro la striscia di risultati positivi del Latina. Al "Francioni" il match si chiude con il risultato di 1-3: tutti i gol ad inizio ripresa. Gara subito viva. In avvio il più pericoloso è Joao Pedro, bravo Ujkani a deviare in angolo sul destro ravvicinato del numero 10. Il portiere nerazzurro si ripete al 9’ su Farias. Al 13’ si vede il Latina: Corvia innesca Dumitru, il destro in corsa dell’attaccante pontino termina alto sulla traversa. Al 25’ ci prova Boakye con un violento destro che trova pronto Storari. L’occasione più nitida, però, arriva al 33’ ed è del Cagliari, con Joao Predo che mette in area nerazzurra un traversone rasoterra che Farias, solo davanti alla porta, spedisce alle stelle. Al 40’, poi, è Ujkani a prendersi la scena: il numero 1 del Latina compie un autentico miracolo sul destro a botta sicura del solito Farias. In avvio di ripresa il Cagliari passa in vantaggio: Barreca serve in area nerazzurra Munari che, solo davanti a Ujkani, non sbaglia il tap-in vincente. Immediata reazione del Latina: al 3’ Storari compie un grande intervento su Dumitru (destro al volo in acrobazia). All'8' il Cagliari raddoppia con Melchiorri, che supera Ujkani in uscita. All'11' il Latina riapre il match: Mariga accorcia le distanze con un gran destro dalla distanza, che si infila nell'angolo lontano. I rossoblù si riportano sul doppio vantaggio al 13', ancora con Melchiorri (rasoterra ad incrociare). I nerazzurri rialzano la testa e spingono sull'acceleratore: Storari si supera prima su Olivera, poi su Ammari. Al 28' il Latina ha l’occasione per riaprire di nuovo la gara, ma Corvia spedisce sulla traversa un calcio di rigore (concesso per fallo di mano di Salamon).

    LATINA
     
    Il tecnico del Latina, Mario Somma: "Il Cagliari è una squadra molto forte ed era normale che potessimo soffrire contro la loro qualità. Abbiamo cercato di contenere il più possibile cercando di arrivare a un'ora di partita senza subire per poi sfruttare la velocità di Acosty. Non ci aspettavamo di prendere subito tre gol ad inizio ripresa: il primo in quella maniera ha condizionato l'atteggiamento e ha permesso di dare spazio alla velocità degli ospiti".

    CAGLIARI
     
    Il tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli: "Aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 è stato un peccato perché avevamo creato tantissime occasioni. Soprattutto con Farias, Ujkani aveva fatto una gran parata. Ci siamo comunque rifatti nella ripresa, quando Munari si è fatto trovare pronto. Peccato aver subito gol con un tiro dal limite, ma siamo stati subito bravi a fare il terzo. E' stata una partita piacevole, ogni squadra poteva far gol in ogni azione. Abbiamo dato dimostrazione di forza contro un Latina in grandissima salute, che ha messo in evidenza tutte le sue qualità. Come abbiamo abbassato ritmi e baricentro, facilmente riuscivano a tirare in porta".

    Altre Notizie