Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Cesena 0-0

    CM STADIO: Latina-Cesena 0-0

    • Domenico Antonelli

    Si chiude senza reti la sfida di Santo Stefano tra il Latina e il Cesena. Un pareggio tutto sommato giusto e un punticino che ai nerazzurri serve quantomeno per interrompere la striscia di tre ko consecutivi. Il match inizia subito su ritmi alti. E' il 3' quando Jonathas ha l'occasione per portare avanti i nerazzurri. Milani ruba palla al limite dell'area avversaria e serve il brasiliano, il quale si decentra e poi prova a superare Coser in diagonale, con il portiere bravo a sbarrargli la strada respingendo la sfera. Poi ci prova ancora Jonathas con un sinistro a giro, ma Coser si distende a mette in angolo. Sul seguente corner svetta Figliomeni, il cui colpo di testa termina altissimo. Il Cesena non si fa attendere: al 7’ un traversone di Consolini chiama all’intervento in scivolata Figliomeni, che per poco non beffa Iacobucci, con la palla che termina in corner. I ritmi calano ma la partita, nonostante non ci siano grosse occasioni da gol, si mantiene divertente. Latina e Cesena si alternano al comando delle operazioni, con i padroni di casa che tengono bene il campo ma soffrono le percussioni di un ottimo D'Alessandro. Al 24', in contropiede, Defrel va vicinissimo al bersaglio grosso, ma la deviazione di Cottafava è fondamentale. Al 40' il traversone dalla trequarti di Bruno non trova Milani pronto per il tap-in vincente per una questione di centimetri. La ripresa inizia con un Cesena intraprendente. Al 48' punizione di Coppola, a centro area stacca di testa Volta che insacca, ma il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco. Al 52', poi, verticalizzazione per Rodriguez, fermato da Iacobucci in uscita disperata. Occasionissima Latina al 66', con Ghezzal che recupera palla nella propria trequarti, lancia Crimi che, velocissimo, si proietta nella metà campo avversaria e serve Jonathas al limite dell’area: il brasiliano, però, calcia male e la sfera termina sul fondo. Dopo una fase di sofferenza ora è un momento favorevole al Latina, che va vicina al gol anche al 72', quando Milani in diagonale calcia fuori. I nerazzurri si ripetono subito dopo la mezz'ora, con un cross di Milani che trova Jonathas appostato al limite dell'area piccola, ma il suo colpo di testa non è preciso. Il Cesena si riaffaccia dalle parte di Iacobucci all'84', quando Tabanelli verticalizza per Succi, il cui impatto con il pallone è però da dimenticare. L'ultima emozione la regala Chiricò nel corso del primo minuto di recupero. L'esterno nerazzurro parte dalla destra, si accentra e poi lascia partire un sinistro che trova impreparato Coser, il quale con un goffo intervento riesce comunque a mettere in calcio d'angolo.

    LATINA

    Il difensore del Latina, Riccardo Brosco: 'E' un buon punto da cui ripartire. La prestazione è sotto gli occhi di tutti, abbiamo anche fallito qualche buona occasione e penso che meritavamo la vittoria. Personalmente ci tenevo a fare una bella prestazione dopo lo sfortunato autogol di Siena e ho cercato di essere concentrato al massimo per non far prendere gol alla squadra. Il Cesena ha avuto più possesso palla, noi penso siamo stati più efficaci. Per noi è stato il primo punto del mese di dicembre, ma non abbiamo fatto alcun dramma, perché le prestazioni non sono mai mancate. Dobbiamo ripartire da qui e cercare di fare meglio nella prossima'.

    CESENA

    Il tecnico del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Sinceramente mi è rimasto un po' di amaro in bocca per come abbiamo giocato nella prima metà del primo tempo e nella parte centrale della ripresa. Il Latina veniva da tre sconfitte consecutive e nei primi minuti ha messo in campo tanta aggressività. Noi poi siamo riusciti a mettere palla a terra e con D'Alessandro siamo stati pericolosi. Nella ripresa abbiamo avuto due occasioni importanti con Succi e Rodriguez e, soprattutto in partite dove l'equilibrio la fa da padrone, bisogna essere cinici. E' stata comunque una gara molto equilibrata, con le due squadre che non si sono mai accontentate. Noi non ci siamo mai chiusi e, con un atteggiamento positivo, abbiamo giocato palla e conquistato un buon pareggio'.

    Altre Notizie