Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Cittadella 1-0

    CM STADIO: Latina-Cittadella 1-0

    • Domenico Antonelli
    Un gol di Jonathas (ottavo sigillo stagionale) decide il match del 'Francioni' tra il Latina e il Cittadella. Una gara dai due volti: bella e vivace nel primo tempo, avara di emozioni nella ripresa, con il forcing ospite che non produce risultati. Parte subito forte il Latina, che al 6' si vede annullare il gol del vantaggio per fuorigioco. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Viviani, Ristovski, appostato al limite dell’area, fa sponda per Cottafava, che al limite dell'area piccola, ancora di testa, spinge in rete. L'urlo di felicità, però, resta strozzato in gola dalla bandierina del guardalinee. Tuttavia per liberare la sua gioia il 'Francioni' deve attendere ancora poco. E' il 18' quando da una ripartenza di Crimi nasce il gol del vantaggio: il centrocampista al limite dell'area allarga per Ristovski, il quale lascia partire un cross che, grazie al velo di Paolucci, arriva a Jonathas. Il brasiliano, tutto solo sul secondo palo, batte Di Gennaro in diagonale. La reazione del Cittadella è veemente. Al 24' da un’azione dalla destra nasce il cross che porta al colpo di testa di Jidayi: tiro angolato sul quale Iacobucci è super nel distendersi e deviare in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, poi, il numero uno nerazzurro è graziato dai legni. Il colpo di testa di Scaglia, infatti, colpisce la traversa. La partita si incattivisce e il gioco diventa frammentato. Al 45', poi, il Latina ha l'occasione del raddoppio con Paolucci, che approfitta di un pallone vagante al limite dell'area per lasciar partire un violento sinistro sul quale Di Gennaro si distende e respinge. Inizio ripresa sonnolento. Il Cittadella fa collezione di tiri dalla bandierina ma non impensierisce più di tanto Iacobucci. Il Latina, a sua volta, non riesce a rendersi pericoloso in ripartenza. Neanche i cambi movimentano il match. E' nel finale che la formazione ospite cinge d'assedio l'area di rigore dei padroni di casa. Un Latina assolutamente non brillante ma quanto mai pratico riesce a resistere e nel recupero ha anche l'occasione per chiudere i giochi: con il portiere ospite in avanti, i nerazzurri ripartono con Paolucci che, però, da centrocampo, non trova la porta. Con tanta sofferenza i nerazzurri conquistano tre punti che valgono la zona play off.

    LATINA

    L’autore del gol vittoria, l'attaccante del Latina Jonathas: 'La mia esultanza? Innanzitutto la dedica perché aspetto un bambino. Il gesto polemico, invece, è una risposta alle critiche, forse un po' esagerate, che mi sono piovute addosso dopo la prestazione di Varese. Comunque sono felicissimo per il gol e per la vittoria della squadra. E' stata una partita complicata, e per questo è ancora più importante per me aver realizzato la rete che vale i tre punti. Il mercato? Mi aveva cercato qualche club, soprattutto in Grecia, ma se sono rimasto a Latina un motivo ci sarà: qui c'è un progetto importante e voglio contribuire a portare questa squadra il più in alto possibile'.
     
    CITTADELLA

    Il tecnico del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Purtroppo non riusciamo a trovare un episodio favorevole che possa permetterci di sbloccarci. C'è un trend negativo che, è inutile nasconderlo, pesa. Sono comunque fiducioso perché la squadra è generosa e non molla mai. Aspettiamo il recupero di giocatori importante che possano darci una grossa mano. Contro il Latina abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a sfruttare. Abbiamo avuto anche tantissimi tiri dalla bandierina ed è un peccato non averli sfruttati: spesso anche dalle palle ferme possono nascere situazioni vantaggiose'.
     

    Altre Notizie