Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Crotone 2-2, Somma sorride più di Juric

    CM STADIO: Latina-Crotone 2-2, Somma sorride più di Juric

    • Domenico Antonelli
    Due punti persi o un punto guadagnato? Difficile dirlo al termine di partite simili. Al "Francioni", Latina e Crotone si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad un match bello, vivace e dal pronostico mai scontato. Il pareggio, probabilmente, è il risultato più giusto. Avvio equilibrato. Il primo tentativo di affondo lo prova il Crotone al 13': Calderoni, con un prodigioso recupero, ferma Budimir lanciato a rete in contropiede. La riposta del Latina si materializza al 18': prima Cordaz compie un miracolo su Dumitru, poi Ferrari ferma Corvia con un salvataggio sulla linea a portiere battuto. Al 25' Farelli è attento sull'incornata di Ferrari. Al 29' i nerazzurri passano in vantaggio: Cordaz respinge goffamente un corner di Scaglia, Esposito è il più lesto di tutti per ribadire in rete. I rossoblù avanzano il proprio baricentro e chiudono in avanti la prima frazione, senza creare comunque grossi pericoli alla retroguardia nerazzurra. La ripresa si apre con il Crotone che esercita un maggior possesso palla. Al 55' il destro a giro di Ricci si perde sul fondo. È il preludio al gol, che arriva al 67' con Ricci su calcio di rigore, concesso per un intervento di Olivera su Ferrari. Per il capitano nerazzurro è il secondo giallo e la conseguente espulsione. Il Crotone continua a premere e a 6 minuti dal termine trova il raddoppio con un gol segnato da Budimir sugli sviluppi di un corner. Il Latina si getta in avanti e al 90' impatta: mischia in area rossoblu, Acosty fa centro con un destro che si infila all'incrocio dei pali.

    LATINA

    Il tecnico del Latina, Mario Somma: "Credo che il risultato sia giusto. Si sono affrontate due filosofie di gioco diverse ma entrambe votate all'attacco. Questo Crotone merita la testa della classifica per quanto mostrato sul campo. A noi il pareggio restituisce un po' di morale, non possiamo sempre uscire sconfitti. Devo fare i complimenti a Regoli perché è stato determinante nel gol del pareggio ed ha mostrato grande serietà nel suo lavoro. Abbiamo cercato di stringere le linee per fermare le loro manovre offensive e questo lavoro ci ha premiati. È stata una nostra scelta lasciare le fasce libere per chiuderli centralmente".

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Ivan Jurić: "Nel secondo tempo abbiamo giocato a grandissimi livelli creando una marea di palle gol, subendo poco o niente. Nel primo tempo non abbiamo fatto malissimo ma neanche troppo bene. Abbiamo preso gol su calcio piazzato, non siamo stati aggressivi come al solito ma le occasioni le abbiamo avute. Un po’ di rammarico per il pareggio c'è".
     

    Altre Notizie