Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Crotone 2-3

    CM STADIO: Latina-Crotone 2-3

    • Domenico Antonelli

    Il Crotone passa al 'Francioni' di Latina al termine di un match elettrizzante: finisce 2-3. Fase di studio iniziale piuttosto prolungata. Il primo sussulto arriva al 19’ e sblocca subito il risultato. Il tiro cross dalla sinistra di Mazzotta trova la deviazione di Brosco, che mette fuori causa Iacobucci per l'1-0 calabrese. Il Latina subisce il contraccolpo e al 27' il Crotone sfiora il raddoppio: sul bel cross dalla sinistra di Bidaoui, Berdardeschi colpisce di testa con la palla che fa la barba al palo a portiere battuto. I padroni di casa iniziano a svegliarsi superata la mezz'ora. Al 32’ Ricciardi prova la conclusione dal limite ma trova la deviazione di un difensore. Poi è la volta di Ghezzal, con la palla che si spegne di poco alta sulla traversa. Al 42' Jonathas appoggia per Morrone, il cui destro va fuori di un soffio. Al 43' il Latina reclama un rigore per una trattenuta ai danni di Morrone, ma il direttore di gara fischia fallo in attacco. Sul capovolgimento di fronte è bravo Iacobucci, in uscita disperata, ad anticipare Bernardeschi. La ripresa si apre con un’occasionissima per il Latina, con Ghezzal che, in diagonale, va vicinissimo al gol. Al 47’, però, ecco il raddoppio degli ospiti, con Ligi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo salta più in alto di tutti e al limite dell'area piccola infila il 2-0. Mister Breda cambia: fuori Milani, dentro Jefferson, per un Latina a trazione anteriore con il tridente. E' proprio il neo entrato attaccante brasiliano, al 58', a proteggere bene palla nell'area di rigore avversaria e a subire l'intervento falloso di Dezi: è calcio di rigore. Dal dischetto, però, Jonathas calcia a lato. Il Latina non demorde e il meritato premio si concretizza al 20’, quando sugli sviluppi di un corner Cottafava si fa trovare pronto sul secondo palo per scaraventare in rete il gol dell'1-2. La gara diventa particolarmente intensa. Jefferson, di testa, sfiora il pari, ma Abruzzese favorisce la parata di Gomis. Sul capovolgimento di fronte il neo entrato De Giorgio manca per un soffio il tap-in  sul traversone di Crisetig. Al 33', però, è proprio De Giorgio a siglare il tris, con una splendida parabola su calcio di punizione. Partita chiusa? Ancora no, perché 5' dopo sul cross di Jefferson Del Prete e Gomis non si capiscono e il difensore, di testa, ridà nuova linfa alle speranze nerazzurre. Il finale è un assalto del Latina, che protesta anche per i 'soli' tre minuti di recupero e per un nuovo rigore negato a Jonathas. Figliomeni chiama Gomis al miracolo, ma la difesa calabrese regge.

    LATINA

    L'autore del primo gol del Latina, Marcello Cottafava: 'E’ stata una partita incredibile, dalle mille facce, con due autogol, un rigore sbagliato e tante occasioni non sfruttate. Peccato, perché abbiamo subito tre gol alquanto fortuiti, ma quando subisci così tante reti è difficile vincere la partita. E pensare che in casa, da quando è arrivato il mister, la nostra porta era inviolata… Atteggiamento difensivo sbagliato? Non penso, anche perché i gol sono arrivati su autorete o su calci piazzati. Certo, non abbiamo fatto benissimo, ma forse avremmo meritato il pareggio. Nel primo tempo siamo stati un po' contratti. La ripresa è iniziata subito con il raddoppio del Crotone ed è stata una mazzata. Siamo comunque stati bravi a riaprirla e penso che l'aver lottato fino alla fine sia stato un segnale positivo. Penso semplicemente che a volte siamo stati un po' fortunati, stavolta qualcosa non ha girato per il verso giusto. Una sconfitta che ridimensiona il Latina? Dobbiamo fare più punti possibile per raggiungere la quota salvezza'.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'Abbiamo giocato una bella partita, anche se stavamo rischiando di rimettere in gioco il Latina nel momento in cui dovevamo dilagare. Abbiamo interpretato molto bene il match e torniamo a casa con una vittoria importante, perché il Latina è sicuramente un'ottima squadra. Abbiamo giocato con personalità, nonostante la giovane età della mia squadra. Il Crotone ha dei prospetti interessanti, ma devono ancora pedalare tanto per crescere. Le polemiche arbitrali? Sinceramente ho visto un rigore un po' dubbio concesso al Latina. Nel finale mi sono sembrate normali azioni di gioco, fatto sta che ultimamente si va spesso ad interpretazione'.

    Altre Notizie