Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Gubbio 2-0
CM STADIO: Latina-Gubbio 2-0

CM STADIO: Latina-Gubbio 2-0

  • Stefano Scala

In una giornata triste per la Latina del calcio (ieri la scomparsa dell'ex presidente Michele Condò) la squadra di Pecchia raggiunge l'ennesimo importante successo della stagione con un Gubbio mai pericoloso. Succede tutto nel primo tempo grazie ad una fiammata durata cinque, lunghi, minuti che ha portato alla punizione vincente di Burrai e al raddoppio arrivato su autorete di Sandreani che ha deviato in porta un cross di Gerbo. Il Latina poi ha controllato la gara sfiorando il 3-0 ma soprattutto senza mai rischiare nulla. Il Gubbio chiude poi in dieci per il rosso a Bazzoffia.

LATINA

L'allenatore del Latina, Fabio Pecchia: 'C'è stato un clima particolare ad inizio gara chiaramente per quei giocatori che hanno avuto rapporti con l'ex presidente Condò, poi superata la fase di stallo la squadra ha fatto la partita volendo vincerla a tutti i costi. Abbiamo tenuto bene il campo contro un'avversaria forte e quindi posso solo essere soddisfatto perché ho visto nei giocatori la voglia di raggiungere questa vittoria. Siamo cresciuti tanto in questo mese soprattutto a livello caratteriale, che è una qualità determinante per affrontare la stagione. Corriamo tanto perché lavoriamo in allenamento cercando di tenere i ritmi alti e la squadra segue molto lo staff da questo punto di vista'.

GUBBIO

L'allenatore del Gubbio, Andrea Sottil: 'Ho visto un ottimo Latina, una squadra che ha dimostrato di avere più fame di noi. Per quanto riguarda la mia squadra devo dire di aver assistito alla peggior prestazione del campionato. Zero intensità e poca fame, e già dai primi contrasti i nostri avversari hanno dimostrato di mettere la partita sul loro binario. Poi è chiaro che ci sono gli episodi che caratterizzano le gare, ma c'è stato poco possesso palla e abbiamo perso la maggior parte dei duelli in tutte le zone del campo. Posso solo fare i complimenti al Latina, noi ci prenderemo le nostre responsabilità e ripartiremo per la sfida di domenica prossima. Nel calcio sono cose che possono capitare, abbiamo giustamente perso senza vedere nemmeno una grande reazione. Per come interpreto io il calcio mi è dispiaciuto non vedere una forte reazione dopo i gol subiti'.

Altre Notizie