Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Livorno 3-1. Mutti: 'Gara da comparse'

    CM STADIO: Latina-Livorno 3-1. Mutti: 'Gara da comparse'

    • Domenico Antonelli
    Il confronto tra due squadre in crisi di risultati premia il Latina. Davanti al pubblico del "Francioni" i nerazzurri ritrovano i tre punti affondando il Livorno: 3-1 il finale con i gol di due ex, Schiattarella e Jefferson. Buon avvio del Latina, che dopo 9' è già in vantaggio. Il cross basso di Calderoni trova Schiattarella in area amaranto, che stoppa di sinistro e poi fulmina Pinsoglio con un preciso di destro. Il centrocampista ci riprova al 21' ma la sua conclusione dal limite termina alta. È il preludio al raddoppio, che arriva al 26'. Corvia subisce fallo al limite dell'area e Olivera trasforma in oro il successivo calcio di punizione. Il Latina sembra padrone del campo ma alla prima occasione il Livorno passa. Lo fa al 36' con Vantaggiato, che stoppa in area un pallone proveniente dalla trequarti e infila alle spalle di Farelli. Nella ripresa il Livorno cambia pelle, ma le occasioni migliori sono sempre del Latina, che sfiora il tris con Olivera. Nel finale, dopo una girandola di sostituzioni, i padroni di casa chiudono i conti con Jefferson, abile nel tap-in a due passi dalla porta dopo la respinta di Pinsoglio sulla conclusione di Calderoni, ben imbeccato da Schiattarella.
     
    LATINA
     
    L'attaccante del Latina, Andrade Siqueira Jefferson: "Questo gol ci voleva proprio. L'inizio di stagione non è stato come avrei voluto. E' stato un periodo amaro, nel corso del quale ho sempre cercato di allenarmi al meglio per farmi trovare pronto e mettere l'allenatore in difficoltà. In settimana parlavo con mia moglie e dicevamo che ci voleva un gol per cambiare la stagione. Spero possa essere davvero così".
     
    LIVORNO
     
    Il tecnico del Livorno, Bortolo Mutti: "Non siamo scesi in campo, abbiamo fatto le comparse senza avere l'atteggiamento con il quale avevamo lavorato in settimana. Siamo stati passivi su tutte le iniziative del Latina, che ha potuto giocare con una facilità incredibile. Questo non è accettabile. C'è da riflettere, anche perché poi nel secondo tempo la partita l'abbiamo affrontata con il piglio giusto. Le gare si possono perdere, ma le devi giocare".
     

    Altre Notizie