Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Modena 0-1. Crespo: 'Difeso coi denti'

    CM STADIO: Latina-Modena 0-1. Crespo: 'Difeso coi denti'

    • Domenico Antonelli
    Il Latina stecca in casa contro il Modena. Al "Francioni" il match si chiude 0-1. Difficile commentare una partita che vede i nerazzurri fare quasi costantemente la partita ma alla fine arrendersi agli emiliani. La rete di Luppi, le chance sprecate dagli attaccanti di casa e qualche decisione a dir poco dubbia del direttore di gara risultano fatali. Buon avvio del Latina, che mette paura al Modena dapprima con un tiro di Acosty respinto da Manfredini e poi con Scaglia. Il risultato cambia al 18', ma a favore dei gialloblù: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Luppi approfitta della sponda di Bentivoglio e supera Ujkani con un tocco ravvicinato. La reazione nerazzurra è immediata: l'undici pontino prima con Corvia (destro fuori di un niente) poi con Dellafiore (colpo di testa parato da Manfredini) va vicinissimo al pareggio. Si gioca costantemente nella metà campo ospite: il Latina fa la partita, il Modena si difende con il coltello tra i denti. Al 37' nuovo pericolo per Manfredini: Corvia serve a rimorchio Schiattarella, il sinistro a giro del centrocampista nerazzurro termina a fil di palo. La ripresa parte così come si era chiuso il primo tempo: con il Latina in avanti e il Modena ripiegato nella propria metà campo. Al 13' Manfredini compie un autentico miracolo sul destro di Olivera indirizzato all'angolino. L'estremo gialloblù si ripete al 23', stavolta sul colpo di testa di Acosty. Nerazzurri pericolosi di nuovo al 28': cross di Olivera, incornata fuori misura di Boakye. Al 34' Aldobrandi stende Corvia in area gialloblù: è rigore. Manfredini intuisce e si salva con l'aiuto del palo, sulla ribattuta si avventa Acosty che spedisce la palla in rete di almeno 15 centimetri: l'arbitro, però, non se ne accorge e nega al Latina un gol sacrosanto. Al 43' la sfortuna si accanisce con il Latina: il tiro-cross di Schiattarella si stampa sul palo. Dopo sette minuti di recupero al "Francioni" termina con la vittoria ospite.
     
    LATINA

    Il tecnico del Latina, Mario Somma: "C'è un rammarico non indifferente per questo risultato. È mancata la giocata vincente. Già il pareggio ci sarebbe andato stretto, così lo è molto di più. La prestazione è stata più che buona, ci è mancato il gol. È una sconfitta pesante per il morale dei ragazzi, che hanno dato tutto, con una prestazione di grande intensità. Quando dai il massimo e non ottieni il risultato l'amaro in bocca resta. Per fortuna torniamo subito in campo".
     
    MODENA

    Il tecnico del Modena, Hernan Crespo: "Sapevamo che non era una partita facile. Abbiamo ottenuto tre punti molto importanti in chiave salvezza, difendendo con le unghie e con i denti questo prezioso risultato".

    Altre Notizie