Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Paganese 4-0

    CM STADIO: Latina-Paganese 4-0

    • Stefano Scala

    La grande voglia di vincere del Latina sovrasta una Paganese già in vacanza. Al 'Francioni' già si respira il clima playoff e la squadra di Sanderra vince 4-0. Dopo un avvio con pochi sussulti i padroni di casa escono fuori collezionando varie palle gol tra cui la gemma di Cejas che vale l'1-0. Nella ripresa il Latina chiude i giochi con il ritorno al gol di Barraco. Sul 2-0 non c'è più storia, così Giacomini sigla la sua personale doppietta fissando il risultato sul 4-0.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Stefano Sanderra: 'Ho per le mani una squadra che può giocare in diversi modi perché ha gran palleggio, ma sa anche andare in profondità quindi bisogna alternare le due cose. La Paganese si abbassava molto e c'era bisogno di pazienza girando da una parte all'altra. Mi è piaciuto molto l'approccio nella ripresa visto che siamo andati alla grande segnando subito. Io credo che la Paganese sia una squadra scorbutica e fargli quattro gol non è facile. Abbiamo fatto un passo in avanti e dopo tanto tempo non abbiamo subito gol, dobbiamo lavorare su questa strada. Anche la linea di centrocampo è sempre andata sugli appoggi avversari, la pressione sul portatore per noi è vitale e non deve mai calare. Certo, bisogna ancora lavorare sia sull'attenzione che sulla concentrazione e portare i giocatori a ritmi alti, ma ho una squadra molto ricettiva che capisce subito quello che gli si chiede'.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganes,e Gianluca Grassadonia: 'Nel primo tempo ce la siamo giocata, chiaro che poi quando da una parte le motivazioni sono alte e dall'altra di meno possono succedere queste cose. Non dovrebbero accadere, ma poi va a finire così: è chiaramente una sconfitta che dispiace per come è avvenuta. È stato un campionato bello fino alla fine, anche stavolta i tifosi ci sono stati vicino e questa è una bella cosa. Fino alla settimana scorsa siamo stati in lotta per i playoff ma è stato comunque un campionato strano, anche se noi ce la siamo giocata fino alla fine e ora parliamo di salvezza acquisita. Il mio futuro? Ho le idee chiare ma per parlare voglio attendere la fina della stagione. Per quanto riguarda i playoff ci saranno scontri importanti perché ci sono grandi squadre e saranno gare interessanti da seguire'.

    Altre Notizie